Terminata la sesta stagione della seguitissima fiction tv, Un Passo dal cielo, stanno iniziando i preparativi per la settima.
L’amatissima fiction va in onda su Rai Uno dal 2011 e ha sempre registrato indici di ascolto molto alti.
Per tre stagioni il protagonista è stato Terence Hill, che ha interpretato il ruolo di Pietro, in seguito è subentrato Daniele Liotti, che ha vestito i panni del capo ispettore Francesco Neri.
La sesta stagione della fiction si era conclusa con Francesco che si trasferisce in Slovenia, dopo la morte di Emma, sua moglie.
Un Passo dal cielo 7: iniziano le riprese?
La sesta stagione di Un Passo dal cielo è terminata da quasi un anno e siamo in trepida attesa per i nuovi episodi della settima stagione.
La nuova stagione introdurrà diversi cambiamenti, a partire dall’attore che interpreta il ruolo del protagonista. Dopo Terence Hill, infatti, anche Daniele Liotti abbandona il set della seguitissima serie.
Continueranno a essere presenti i personaggi storici e della fiction, ovvero Gianmarco Pozzoli, alias Huber Fabricetti ed Enrico Ianniello, nei panni di Vincenzo Nappi.
Giusy Buscemi, l’attrice siciliana che interpreta Manuela Nappi, assumerà un ruolo molto più centrale nel contesto. La donna diventerà la protagonista assoluta della fiction: questo è un periodo particolare per l’attrice è incinta del suo terzo figlio.
Quando inizieranno le riprese l’attrice dovrebbe aver già partorito, e potrà tornare a recitare nel bellissimo paesaggio offerto dalle Dolomiti.
Nel cast della settima stagione troveremo entreranno due nuovi protagonisti, ovvero Leonardo Pazzagli e Marco Rossetti.
Quest’ultimo ha interpretato Damiano Cesconi in Doc – Nelle tue mani, altra fortunatissima serie di Rai 1. Le riprese della settima stagione di Un Passo dal cielo, inizieranno a fine agosto e i nuovi episodi verranno trasmessi nella primavera del 2023.
Un Passo dal cielo: nuove location
Le riprese della settima stagione di Un Passo dal cielo verranno effettuate nello stupendo paesaggio offerto dalle Dolomiti bellunesi.
Leggi anche: Reazione a Catena, i Dammi il la fanno lo stesso lavoro: ecco quale
Più precisamente la gestione sarà ambientata tra Cortina d’Ampezzo e Auronzo di Cadore e come cornice ci sarà il lago di Mosigo.
Insomma, un paesaggio meraviglioso e molto suggestivo, dove spiccano le acque cristalline del lago Misurina, del lago Antorno e del Monte Piana.
Leggi anche: Ballando con le Stelle: Milly Carlucci annuncia l’incredibile novità per la prossima stagione
Nei giorni scorsi la Lux Vide, società produttrice dell’amatissima fiction, è andata a San Vito Di Cadore per parlare di alcuni dettagli con il sindaco. Il cast e il regista dovrebbero arrivare nel bellunese a fine estate per dare inizio alle riprese dei nuovi episodi.
La serie TV è affidata Matilde e Luca Bernabei per Lux vide, mentre per quanto riguarda la regia, Enrico Ianniello debutterà accanto a Laszlo Barbo.