Nuova Ford Focus: caratteristiche tecniche e prezzi

Presentata nei giorni scorsi e attesa sul mercato per questo mese di luglio la Nuova Ford Focus si pone come leader del segmento. L’erede della Ford Escort compie vent’anni, è stata lanciata infatti nel 1998. è arrivata alla sua quarta generazione, con oltre 16 milioni di vetture vendute in tutto il mondo.

Una nuova sfida per la casa automobilistica americana che sfiderà sul loro campo, quello del segmento C, le produttrici europee come Pegeout, Citroen, Volkswagen e Fiat.

Nuova Ford Focus: caratteristiche tecniche

L’analisi della nuova Ford Focus parte da uno dei concept più importanti per l’azienda, ovvero lo spazio interno, per dare al guidatore e i passeggeri tutto il comfort necessario per godersi il viaggio e la macchina. Per questo all’interno della vettura è stato aumentato lo spazio a disposizione.

Italia – Slovenia: dove vedere in diretta tv e streaming la partita del Mondiale...

Quella di questa sera sarà probabilmente la partita decisiva per il passaggio del turno dell'Italia come prima del proprio girone. I ragazzi di Blengini affronteranno...

Con un passo maggiorato di 50 mm, cambia l’approccio, oltreché la possibilità di integrare uno pneumatico più grande e alto. Una design più muscoloso, senza perdere in semplicità, la griglia più ampia. Minimal sì ma fino ad un certo punto, come dimostrano i 13 colori disponibili per la carrozzeria e agli allestimenti Plus, Titanium, St-Line, Vignale ed Active oltre alle due versioni 5 porte e wagon.

Ovviamente non può mancare nella nuova Ford Focus l’ausilio della tecnologia, a partire dal Co-Pilot 360, il centro di assistenza alla guida che aiuta il conducente a controllare la velocità e a riconoscere i limiti. Per non parlare della connettività nella quale il FordPass Connect intanto garantisce un hotspot wifi che regge fino a 10 device.

Saranno messe a disposizione diverse motorizzazioni della nuova Ford Focus: dal benzina EcoBoost 1.0 da 100 e 125 cv, fino al diesel EcoBlue 1.5 – 95 e 120 cv – e il 2.0 da 150 cv, in attesa dell’ibrido che arriverà nel 2019.