Antonello Venditti è un cantautore italiano nato a Roma nel 1949. Alcuni suoi pezzi hanno fatto la storia della musica italiana e tutti, ma proprio tutti, li cantano come fossero un inno nazionale. Pare che ora, dopo molto tempo, il celebre cantautore abbia deciso di rifarsi una vita e che abbia trovato molte soddisfazioni dal punto di vista privato.
Antonello Venditti: la vita lavorativa dell’artista
L’artista Antonello Venditti nasce a Roma in una famiglia abbastanza benestante. Decide di avvicinarsi al mondo della musica quando era molto giovane e propone dei brani che si distinguono per originalità e melodia. Alcune canzoni sono davvero molto apprezzate ed è per questo che più generazioni le cantano con successo.
Per non parlare poi delle grandi collaborazioni che ha avuto la possibilità di stringere nel corso della vita. Ha infatti scritto e cantato per Mia Martini e molti altri artisti di successo, arrivando a duettare perfino con Francesco De Gregori. Il successo arriva nel 1975, quando inizia a pubblicare canzoni molto promettenti.
Tra le più apprezzate Sotto il segno dei pesci, Buona Domenica, Sotto la pioggia, Grazie Roma e In questo mondo di ladri. Ha inoltre partecipato a diversi film pubblicando diverse colonne sonore. Questo è il caso di Notte prima degli esami che si ispira liberamente alla sua canzone omonima. Per quanto riguarda la vita privata, invece, l’artista è stato sposato con Simona Izzo con la quale ha messo il figlio Francesco Saverio.
Chi è la nuova fidanzata di Antonello Venditti?
Come tutti, anche Antonello Venditti ha diritto di rifarsi una vita. L’uomo ha sempre dedicato molte delle sue canzoni al sentimento dell’amore e forse, con il passare del tempo, è riuscito a trovare qualcuno in grado di rispondere alle sue aspettative. Oltre ad aver avuto un’importante relazione con Simone Izzo, l’uomo è stato legato per molto tempo a Monica Leofreddi.
I due hanno condiviso insieme momenti molto importanti della loro vita e anche se si sono lasciati, continuano a provare un grande affetto l’uno nei confronti dell’altra. Proprio per questo la conduttrice italiana ha più volte parlato del suo rapporto col cantautore. Al momento, però, non sembra che l’uomo abbia trovato una compagna con cui condividere questa fase della sua vita. Per molti si tratta di una bufala in quanto non vorrebbe rivelare al mondo l’identità della sua nuova meta. Proprio per questo si suppone che lo stesso sia single, anche se non abbiamo prove sufficienti per attestarlo.