Gli amanti dell’avventura e dei reality non possono fare a meno di ricordare un programma che fino a poco tempo fa era disponibile su Rai 2. Ci riferiamo a Pechino Express, che nell’ultima edizione ha cambiato nome in Peking Express.
Dal 2012 il programma ci permette di osservare delle coppie di giocatori che si mostrano disposti ad affrontare delle sfide impegnative in varie parti del mondo. La nuova edizione dello show è stata confermata e sono davvero succulente le novità in merito.
Pechino Express è un programma che vede la presenza di alcuni giocatori pronti a contendersi la vittoria in coppia. Ogni anno viene delineato un itinerario in paesi piuttosto impegnativi.
I Viaggiatori dovranno percorrere migliaia di chilometri a piedi, avvalendosi di passaggi e usufruendo dell’ospitabilità concessa dagli abitanti del luogo. È inutile dire che non avranno soldi con loro, se non €1 al giorno per ogni persona.
Ad un certo punto del gioco inoltre, dovranno procedere unicamente a piedi e non acquistare viveri poiché potranno contare solo sulla bontà della gente del luogo. Tra una tappa e l’altra dovranno inoltre sostenere prove davvero impegnative, che conferiranno penalità oppure vantaggi.
La prima edizione del programma è stata condotta da Emanuele Filiberto di Savoia, mentre tutte le altre da Costantino della Gherardesca. Tra i vincitori del programma ricordiamo Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni; Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti; Victoria Cabello e Paride Vitale; Alessandro Sanpaoli e Debora Villa.
L’ultima edizione di Pechino Express è andata in onda su Sky e ciò ha comportato un grave malcontento. Per vederla è necessario sottoscrivere un abbonamento.
Secondo alcuni rumors di corridoio invece, la nuova stagione del reality potrebbe essere trasmessa in chiaro su Tv8. In merito all’ambientazione non si sa ancora nulla, anche se probabilmente il programma si svolgerà in Laos.
Leggi anche: L’avventura di un’estate è ispirato ad una storia realmente accaduta? La verità
Costantino della Gherardesca è stato confermato alla direzione del programma. Per quanto riguarda l’identità dei concorrenti è ancora tutto avvolto nel mistero.
Secondo molti Alex Belli e Delia Duran sarebbero inclusi in questa nuova avventura, mentre Victoria Cabello ha dichiarato che vorrebbe rivivere questa esperienza.
Leggi anche: Uomini e Donne Vip: finalmente la decisione definitiva sul programma
Queste sono le poche informazioni che si hanno in merito al reality che, molto probabilmente, verrà trasmesso nella seconda parte del 2023. Ad ogni modo, le aspettative verso lo stesso sono davvero molto alte, in quanto negli anni ci ha emozionato davvero molto.
Non possiamo far altro che attendere nuove notizie sullo show più avventuroso di sempre e sui potenziali concorrenti che ne faranno parte.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…