Sport

Nuoto, a Cetara la torna “Le Prime Perle della Costiera Amalfitana – 13° memorial Giuseppe Lamberti”

Doppio appuntamento con il nuoto in Costiera Amalfitana questo fine settimana con la XXI edizione de “Le Prime Perle della Costiera Amalfitana – 13° memorial Giuseppe Lamberti” ed il V° Trofeo di Cetara.

Le due gare di nuoto si svolgeranno rispettivamente sabato 11 giugno e domenica 12 giugno a Cetara. La gara è inserita nel Grand Prix “Le Tre Sirene” che si svolgerà in varie località campane fino al mese di settembre, e precisamente Castellabate, Amalfi e Vico Equense.

La manifestazione è una gara nazionale della Federazione italiana nuoto di fondo e mezzo fondo di nuoto in acque libere e si disputerà, nello specifico, sabato e domenica prossimi nell’incantevole tratto di costa che va da Cetara a Vietri sul Mare, con la partecipazione di quasi di seicento atleti (distribuiti nella due giorni di gare) provenienti da tutta Italia.

La società organizzatrice, la Peppe Lamberti Nuoto Club, fondata in ricordo dell’indimenticato Peppino – bandiera del nuoto e della pallanuoto salernitana.

Subito dopo la formalizzazione degli accrediti, gli atleti verranno trasportati da un traghetto Travelmar alla spiaggia di Cetara dove, intorno alle 17, verrà dato il segnale di partenza. La manifestazione, aperta a tutti tesserati Fin, è una delle prime competizioni in acque libere della stagione e vede una folta partecipazione di nuotatori sia agonisti sia master.

Il giorno dopo il cimento raddoppia con la 5 chilometri di fondo che si terrà a Cetara. Entrambe le gare saranno Tappa regionale Paralimpica FINP 2022 per entrambe le gare. La 5 chilometri di domenica sarà anche Campionato regionale FIN di fondo, sia per gli agonisti che per i master.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago