Doppio appuntamento con il nuoto in Costiera Amalfitana questo fine settimana con la XXI edizione de “Le Prime Perle della Costiera Amalfitana – 13° memorial Giuseppe Lamberti” ed il V° Trofeo di Cetara.
Le due gare di nuoto si svolgeranno rispettivamente sabato 11 giugno e domenica 12 giugno a Cetara. La gara è inserita nel Grand Prix “Le Tre Sirene” che si svolgerà in varie località campane fino al mese di settembre, e precisamente Castellabate, Amalfi e Vico Equense.
La manifestazione è una gara nazionale della Federazione italiana nuoto di fondo e mezzo fondo di nuoto in acque libere e si disputerà, nello specifico, sabato e domenica prossimi nell’incantevole tratto di costa che va da Cetara a Vietri sul Mare, con la partecipazione di quasi di seicento atleti (distribuiti nella due giorni di gare) provenienti da tutta Italia.
La società organizzatrice, la Peppe Lamberti Nuoto Club, fondata in ricordo dell’indimenticato Peppino – bandiera del nuoto e della pallanuoto salernitana.
Subito dopo la formalizzazione degli accrediti, gli atleti verranno trasportati da un traghetto Travelmar alla spiaggia di Cetara dove, intorno alle 17, verrà dato il segnale di partenza. La manifestazione, aperta a tutti tesserati Fin, è una delle prime competizioni in acque libere della stagione e vede una folta partecipazione di nuotatori sia agonisti sia master.
Il giorno dopo il cimento raddoppia con la 5 chilometri di fondo che si terrà a Cetara. Entrambe le gare saranno Tappa regionale Paralimpica FINP 2022 per entrambe le gare. La 5 chilometri di domenica sarà anche Campionato regionale FIN di fondo, sia per gli agonisti che per i master.
