Nunzio Stancampiano ha sicuramente avuto un ruolo predominante nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il ballerino di latino americano allievo di Raimondo Todaro si è infatti distinto non solo per il suo talento, ma anche per la grande simpatia. Sarebbe proprio questo il motivo per cui la padrona di casa, Maria De Filippi, ha deciso di concedergli un ruolo molto importante nella prossima edizione del talent show.
Nunzio Stancampiano è un ballerino di latino americano che ha tentato di entrare nella scuola a settembre.
Il ragazzo ha cercato di far colpo su Raimondo Todaro, l’insegnante di questa edizione, che ha più volte avuto modo di incontrare anche nella vita reale. Nunzio ha però dovuto vedersela con un altro ballerino molto preparato: Mattia Zenzola.
I due hanno avuto modo di prepararsi per la sfida finale, quella che avrebbe decretato chi avrebbe ottenuto il banco di latino americano. A spuntarla è stato a Mattia, mentre Nunzio ha dovuto abbandonare la scuola.
Il ballerino siciliano si è detto estremamente deluso dal comportamento di Todaro, motivo che l’ha spinto ad offenderlo sui social. A circa un mese dal serale, Mattia si è però infortunato e Nunzio è stato richiamato per prendere il suo posto.
In primo luogo il ragazzo ha dovuto giustificare il suo comportamento con Raimondo Todaro. Questo ha deciso di dargli una seconda possibilità facendolo accedere al programma. Qui Nunzio si è allenato e ha perfezionato la sua tecnica, ottenendo infine la maglia per il serale.
Il ragazzo è stato eliminato a poche puntate dalla finale, ma il suo percorso è stato ricco di allegria. Oltre ad aver migliorato il suo stile il ragazzo è famoso per i suoi teatrini con Alessandra Celentano.
Più volte i due si sono punzecchiati, ma Nunzio non sembra aver patito il peso delle parole della maestra di danza classica.
A quanto pare, Maria De Filippi non vuole farsi scappare una personalità come quella di Nunzio. Il ragazzo ha saputo conquistare i compagni, i docenti e perfino il pubblico a casa, rivelandosi uno dei più simpatici di sempre.
Leggi anche: Diletta Leotta al mare, questa volta esagera: social impazziti
La sua ironia è giunta persino su Tiktok, dove da mesi è possibile udire il tormentone “prendi la vita con filosofia come fa Nunzio”. Questa era la risposta che il ballerino era solito riservare alla maestra Celentano.
Leggi anche: La dolce dedica social di Serena Bortone: “I love you”. I fan al settimo cielo
Secondo le prime indiscrezioni, Maria avrebbe contattato Nunzio per offrirgli il ruolo del motivatore all’interno della scuola. Per molti altri invece, potrebbe diventare un tutor di danza e comparire tra i professionisti di Amici. Ancora qualche mese e potremo finalmente scoprirlo!
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…