Inizia oggi la Novena di preparazione alla Solennità di Sant’Andrea che ricorre, ogni anno, il 27 Giugno ed 30 Novembre.

Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti tra quelli che sono celebrati in Costiera Amalfitana durante questo periodo dell’anno e che apre le porte, nei fatti, alla preparazione dei festeggiamenti natalizi nel cuore pulsante della Divina.

Le celebrazioni avranno inizio oggi alle 18, con la Santa Messa con la partecipazione della Comunità Parrocchiale di Atrani celebrata da Don Christian Ruocco, già Vicario Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo. Seguiranno la Processione in Cripta ed il Rito della Manna.

Tutte le sere, eccetto il Sabato e la Domenica, nella Cripta di Sant’Andrea alle 18 si celebreranno la Santa Messa ed il Rito della Coroncina. Lunedì 27 Novembre ricorrerà la conclusione del mese di preparazione alla festa, con la Santa Messa ed il canto del Te Deum di Ringraziamento.

Martedì 28 Novembre si terrà, poi, la presentazione del libro “Le virtù eroiche di Mons. Ercolano Marini nelle irradiazioni della SS. Trinità” di Don Luigi Colavolpe e l’Implorazione alla SS. Trinità per invocare la Beatificazione di Mons.Marini presieduta dall’Arcivescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo.

Mercoledì 29 Novembre sarà, invece, la Vigilia della Solennità: la giornata partirà alle 8,30, con il Giro del Concerto Bandistico per le strade amalfitane. Seguiranno, alle 10, l’Esposizione della Venerata Statua di Sant’Andrea e la Santa Messa. Alle 16 giro delle zampogne per le vie della città. In Cattedrale, alle 18, i Vespri Pontificali e il Rito della Manna. Alle 20, la Veglia di Preghiera.

Di seguito il programma completo dei festeggiamenti.