Novembre al Cinema Iris di Amalfi: ecco la programmazione completa

Saranno ben cinque i film che il Cinema Iris di Amalfi proietterà durante il mese di Novembre: “Il Giorno più bello del mondo”, nuova pellicola di Alessandro Siani; “La famiglia Addams” per i più piccoli; Gli uomini d’oro del regista amalfitano Vincenzo Alfieri;  “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”  e “Sono solo Fantasmi” con Christian De Sica.

“Il giorno più bello del Mondo”

Il film narra la storia di Arturo Meraviglia, piccolo impresario teatrale ormai sull’orlo del fallimento, che riceve un inaspettato lascito da parte di un lontano zio. Lui pensa ovviamente a denaro ma invece il lascito sono due bambini, Rebecca e Gioele.  Sconfortato, Arturo inizia la convivenza burrascosa con i due, ma un giorno scopre che Gioele ha un potere straordinario: è in grado di fare magie. Essendo il suo un teatro di avanspettacolo, Gioele potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi e la salvezza di un presente in declino e senza futuro…

Orari di programmazione di Il giorno più bello del mondo: da giovedì 7 novembre a mercoledì 20 novembre (lunedì chiuso). Il film sarà proiettato dal 7 novembre al 13 novembre tutti i giorni alle 18.00 e alle 20.00 e sabato 9 e domenica 10 spettacolo anche alle 22.00. Dal 14 novembre al 20 novembre il film sarà proiettato il 14 – 16 e 19 novembre alle 21.00 e il 15 – 17 e 20 novembre alle 19.00.

“La famiglia Addams”

Oroscopo Paolo Fox di Oggi 21 Novembre: classifica dei segni

Siamo a metà mese di novembre e se siete curiosi di sapere cosa riserveranno gli astri per questa giornata di giovedì 21 novembre 2019?...

Il film di animazione vede come protagonista lo strano e grottesco nucleo familiare creato da Charles Addams e formato dai coniugi Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Fester, il maggiordomo Lurch, il cugino Itt, la nonna e…Mano. La famiglia si è da poco trasferita nel New Jersey e deve ronteggiare l’infida conduttrice di reality televisivi di nome Margaux Needler. Il film racconta anche di come Gomez e Morticia si siano conosciuti e innamorati. Tutto ciò accade proprio mentre gli Addams si apprestano a ricevere il resto dei loro parenti per una riunione familiare che coinvolge l’intero clan.

Orari di programmazione di “La famiglia Addams” da giovedì 14 novembre a mercoledì 20 novembre (lunedì chiuso): tutti i giorni spettacolo ore 17.00.

Gli Uomini d’Oro

Il film è ambientato nella Torino del 1996. Qui vive Luigi che sogna una pensione e di trascorrere il resto della sua vita in Costa Rica mentre lavora come impiegato postale. Per realizzare il suo sogno e fare il turista per sempre, Luigi è pronto a tutto, anche lasciare l’affascinante Anna. E a pensarci bene l’occasione ce l’ha dal momento che guida un furgone portavalori. Ma non può attuare il suo piano da solo, ha bisogno di mettere su una banda criminale…

Orari di programmazione di Gli uomini d’oro da giovedì 14 novembre a mercoledì 20 novembre (lunedì chiuso): 14- 16 e 19 novembre spettacolo ore 19.00; 15- 17 e 20 novembre spettacolo ore 21.00.

Le Mans ’66 – La grande sfida

Il film racconta la storica battaglia tra le case automobilistiche Ford e Ferrari per vincere la famosa gara endurance di auto sportive, nota come 24 Ore di Le Mans. Nel 1963 la Ford Motor Company contatta Enzo Ferrari per un possibile acquisto, ma l’italiano interrompe presto i rapporti, quando capisce che nell’accordo è incluso anche la Scuderia Ferrari.

Orari di programmazione di Le Mans – La grande sfida da giovedì 21 novembre a mercoledì 27 novembre(lunedì chiuso): 21 – 23  e 26 novembre spettacolo ore 18.00; 22 – 24 e 26 novembre spettacolo ore 20.00.

Sono solo fantasmi

Il film narra la storia di due fratellastri: un mago fallito, Thomas e di Carlo, partenopeo e oppresso continuamente dalla moglie e dal padre, originari del Nord Italia. Quando muore il padre Vittorio, i due si rincontrano dopo molto tempo a Napoli. Qui scoprono che il genitore, giocatore d’azzardo e dongiovanni, ha avuto un terzo figlio di nome Ugo, che a prima vista sembra un po’ stupido, ma che rivela essere un vero genio incompreso. Il padre ha lasciato loro anche molti debiti da sanare e non la tanto agognata eredità. Niente soldi da intascare, ma soldi da cacciare. È così che i fratelli decidono di accumulare denaro sfruttando le superstizioni napoletani e credulità del popolo, presentandosi come esperti “acchiappa fantasmi”.

Orari di programmazione di Sono solo fantasmi da giovedì 21 novembre a mercoledì 27 novembre(lunedì chiuso): 21 – 23  e 26 novembre spettacolo ore 21.00; 22 – 24 e 26 novembre spettacolo ore 18.00.

Ricordiamo inoltre che è possibile scaricare gratuitamente su Google Play e l’App Store l’App ufficiale del Cinema Iris di Amalfi per restare sempre aggiornati sulle novità e su eventuali cambi di programmazione.

Dopo circa 35 anni di intermittente funzionamento, ha ufficialmente riaperto i battenti il Cinema Iris, punto di incontro da generazioni per tanti amalfitani ed abitanti della costiera. Oltre a proiettare le ultimissime novità della programmazione cinematografica, la sala, completamente ristrutturata e rimodernata, può ospitare anche eventi collaterali, conferenze e meeting. Tra una proiezione e l’altra, non lasciarti sfuggire un po’ di sano relax e quattro chiacchiere con gli amici al bar del Cinema Iris.

Il cinema Iris in via S. Maria Maggiore ad Amalfi. Tel: 089 8736384 – 320 8450116 sito web: info@cinemairis.it – pagina Facebook: Cinema Iris Amalfi.