Notting Hill è un film americano risalente al 1999. La pellicola vede due attori protagonisti davvero molto rinomati, ovvero Hugh Grant nel ruolo di William Tacker e Julia Roberts in quello di Anna Scott. Scopriamo insieme la trama del film, cercando di capire se le vicende al quale si ispirano sono realmente accadute.
Un giovane ragazzo, William Tacker, è proprietario di una libreria che sorge nel quartiere di Londra rinominato come Notting Hill. William ha un matrimonio alle spalle e trascorre molto del suo tempo proprio nella libreria che considera il suo rifugio personale.
In un giorno come tanti nella sua libreria, si trova a passare Anna Scott, una famosissima star americana di grande successo. Dopo pochi minuti William e Anna si scontreranno nuovamente per strada. Questo la invita a casa sua poiché, a seguito dell’incidente, i due si sono sporcati i vestiti. Dopo essersi ripulita Anna se ne va ma poi torna nuovamente alla porta di Will, dove lo bacia.
Qualche giorno dopo, il coinquilino di William informa lo stesso di aver ricevuto una chiamata da Anna, la quale lo ha invitato presso l’hotel Ritz dove soggiorna. Qui l’uomo finge di essere un giornalista per poter fare un’intervista all’attrice. I due decidono di uscire insieme e finiscono per baciarsi di nuovo, decidendo di frequentarsi.
Dopo qualche tempo l’uomo scopre però che Anna è fidanzata e decide quindi di interrompere la loro relazione, ma nonostante questo non riesce a dimenticarla. Dopo molto tempo Anna si presenta a casa di William, dove comunica all’uomo di aver lasciato Jeff. Quando la mattina i due si svegliano in preda all’azione dei paparazzi, la donna si arrabbia con William e se ne va.
I due continueranno a lasciarsi a rincorrersi per moltissimo tempo, fino a quando Anna regala un dipinto bellissimo a William in segno di scuse e con l’intenzione di frequentarlo in maniera molto seria. William però non accetta ma poi capisce lo sbaglio e corre dall’attrice. Finalmente i due si ritrovano definitivamente, ufficializzando al mondo il loro amore e fidanzandosi senza più segreti. Alla fine del film si può scorgere Anna su una panchina mentre aspetta il primo figlio della coppia.
Molto spesso i film che vediamo in televisione prendono come riferimento dei fatti realmente accaduti. La conferma di tutto questo è stata data proprio dall’interprete di William, ovvero Hugh Grant. L’attore ha rivelato che il regista gli ha raccontato la storia di un ragazzo che lavorava in un negozio e che ha avuto la possibilità di conoscere una donna appartenente al mondo dello spettacolo.
I due hanno quindi iniziato una relazione che più volte ha generato degli equivoci ma, nonostante questo, riuscivano ad incontrarsi ogni volta che lei si recava nella sua zona. E’ proprio da questo elemento che ha preso spunto la sceneggiatura del film che a oggi, a distanza di tempo, risulta essere uno dei preferiti di sempre.
Leggi anche: Dove è stato girato Notthing Hill: città e location
Pare però che la sintonia fra i due attori non sia la stessa che abbiamo potuto vedere fra William e Anna. Sembra infatti che Hugh Grant abbia più volte criticato la bocca di Julia Roberts, definendola troppo larga per girare le scene romantiche. I due attori non sono affatto amici e dopo quel film hanno deciso di non collaborare mai più.
Fonte: DarkMirror89
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…