Notte di San Lorenzo Campania: eventi e manifestazioni per vedere le stelle cadenti

Cresce l’attesa per l’arrivo della Notte di San Lorenzo. Quella di oggi è una giornata speciale, non solo per tutti coloro i quali si chiamano Lorenzo o Lorenza, ma anche perchè è la notte delle stelle cadenti.

In molti si chiedono dov’è consigliabile osservare il cielo per vedere passare una stella cadente, e magari esprimere un desiderio, di seguito vi forniremo alcuni consigli su come e dove vedere le stelle cadenti nella Notte di San Lorenzo in Campania.

Notte di San Lorenzo Campania: eventi e manifestazioni

Sono state organizzate molte iniziative per vedere le stelle cadenti nella Notte di San Lorenzo. In piazza Plebiscito nel cuore di Napoli ci sarà l’Unione astrofili napoletani a illustrare il fenomeno scientifico attraverso l’osservazione ai telescopi, il tutto a seguire l’ormai tradizionale manifestazione “Mandolini sotto le stelle” che inizierà alle 21. L’ingresso è gratuito”.

Oroscopo Paolo Fox: Previsione Settimanale dal 12 al 18 Agosto

E’ appena iniziata una nuova settimana astronomica e se siete curiosi di sapere come sarà siete sull’articolo giusto! L’oroscopo 2018 di Paolo Fox, l’astrologo più famoso...

Il Belvedere del Real Bosco di Capodimonte sarà il fantastico scenario che per la Notte di San Lorenzo rimarrà aperto fino alle 22.30. Un’occasione anche per visitare le mostre Carta Bianca. Capodimonte Imaginarie e Incontri Sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, la collezione Farnese e gli altri tesori d’arte in esposizione al Museo che per l’occasione sarà aperto di sera con biglietto d’ingresso a soli 2 euro.

In qualsiasi caso consiglio che sentiamo di darvi è quello di trovare un luogo buio osservare il cielo nella Notte di San Lorenzo anche perchè peggior nemico dell’osservazione è la luce artificiale.