Si terrà l’otto e nove luglio l’undicesima edizione della Notte Bianca Salerno. L’evento coinvolge i quartieri della zona orientale della città Mercatello, Pastena e Torrione. Il 9 luglio in piazza Portanova il concerto de Le Vibrazioni. Il premio Andrea Carrano all’attore Arturo Muselli di Gomorra. I dettagli

Un progetto artistico che coniuga diversi segmenti per soddisfare le esigenze di una vasta tipologia di pubblico. Nei due veri centri commerciali della città, la zona orientale ed il centro cittadino. Una serie di eventi prenderanno il via nell’ambito del cartellone Notte Bianca. L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, coinvolgerà i quartieri e le arterie principali della città d’Ippocrate.

L’idea nasce dal presupposto che la città capoluogo, che sta sempre di più affermandosi ai livelli nazionali ed oltre, avesse bisogno di vivere e far vivere ai suoi concittadini un momento di internazionalità, grazie anche allo scalo delle navi da crociere che hanno incrementato le presenze turistiche.

La Notte Bianca Salerno è pensata in funzione di un grande evento capace di coniugare qualità, senso artistico, immagine e il coinvolgimento totale di una intera città che continua nel suo percorso di cambiamento.

Il programma, di questa edizione è molto ricco ed articolato.

notte-bianca

L’otto luglio è in programma il concerto dei Dik Dik e Bobby Solo. Vetrine aperte e tanta fruizione in piazza a Mercatello. Contemporaneamente a Pastena prevista la presenza di Pupo, accompagnato dalla verve ironica di Ciro Giustiniani.

A Torrione, invece, spazio all’arte e alla creatività dell’artista Enzo Avitabile. Il 9 luglio cresce l’attesa per il main event. A piazza Portanova si esibiranno le Vibrazioni.

Assegnato il Premio Andrea Carrano. Andrà all’Attore Arturo Muselli, interprete delle Serie Tv Gomorra nel personaggio “Sangue Blu”.

Andrea Carrano, imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente sindacale scomparso nel 2015. È stato, senza dubbio, tra le figure di spicco del turismo della Costiera Amalfitana. Una vita, quella di Andrea Carrano, spesa per l’attività di famiglia, grazie al suo appassionato contributo al settore turistico cittadino. Insignito del titolo di Cavaliere del lavoro e premiato per la longevità imprenditoriale dalla Camera di Commercio di Salerno, coltivava un amore per il cinema, ed è stato produttore di alcuni cortometraggi premiati anche in America.