Ultime Notizie

Notizie negative sui social? Ecco come fare una pausa con la sosta digitale

Molti utenti passano tantissime ore sui social network. Ormai quella dei social può essere considerata un’abitudine della vita di tutti i giorni. In realtà bisogna dire che le reti sociali riescono a catturare l’attenzione con la possibilità di fare scrolling e consultare il feed delle notizie. Un bel passatempo, anche se a volte può diventare stressante.

Da che cosa è causato lo stress dei social network

Si parla di vero e proprio stress legato all’uso dei social. Spesso infatti siamo costretti a subire passivamente il flusso di notizie negative che vengono postate sui social network. Si tratta spesso di notizie o di post in generale che mettono una sensazione di ansia e che certo si possono rivelare anche piuttosto tristi.

Molte notizie negative sui social non ci rallegrano affatto la giornata, anzi ci possono trasmettere una sensazione di inquietudine. Come possiamo fare per difenderci da tutto ciò?

Esiste un particolare metodo creato dal 27enne Gabi Abrao, che lavora come content creator ed ha escogitato un’idea che potrebbe rimediare allo stress da social.

Leggi anche: La storia di Zozo, il cane che non accetta la perdita del suo amico umano

In che cosa consiste l’idea innovativa

L’idea è nota con il nome di sosta digitale. Si tratta della possibilità di staccare dai social network, come per esempio Instagram, Facebook o TikTok, facendo una sorta di “pausa” e visualizzando esclusivamente dei post che trasmettono idee di positività.

Sarebbe un modo per interrompere il flusso classico e comune dei social network, visualizzando ad esempio dei video che contengono immagini tratte dalla natura. Scene naturali, paesaggi suggestivi, per trasmettere una sensazione di relax e di serenità.

Leggi anche: Ora legale: ecco perché fa male spostare le lancette in avanti

Ma non soltanto video, perché per esempio si potrebbero creare dei post audio sempre ispirati ad un’idea di felicità. Si sta parlando molto di questo metodo ideato da Gabi Abrao e l’idea sembra diffondersi in maniera molto veloce su alcune reti sociali in particolare, come Instagram e TikTok.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago