Note d’Amore è un film del 2018 diretto dal regista francese Alexandre Laurent. Parliamo di una bellissima commedia sentimentale che verrà trasmessa questa sera su Rai Uno a partire dalle 21.25. Scopriamo la trama di questa pellicola e la vicenda alla quale deve la sua ispirazione.
Melodie è una donna che nonostante la sua giovane età si ritrova vedova e madre single. Anche sul lavoro le cose per lei non vanno meglio, in quanto la donna deve lavorare per un despota che spesso sfrutta la ragazza e si approfitta della sua bontà.
Dall’altra parte abbiamo il pianista Michael Grimaud che, nonostante la sua bravura, non sta passando un momento molto felice per la sua carriera. Il compito di Melodie sarà quello di dare una nuova luce alla popolarità dell’uomo, cercando di ricondurlo al successo.
Se la ragazza riuscirà in questo scopo potrà ottenere una grande promozione mentre se fallisce potrebbe addirittura rischiare il suo posto. La donna parte quindi alla ricerca del musicista e fa di tutto per farlo ritornare sui suoi passi. Questo infatti non suona più da moltissimi anni se non per sbarcare il lunario in qualche situazione sporadica.
Ovviamente i due avranno modo di lavorare e trascorrere molto del loro tempo insieme e questo permetterà loro di avvicinarsi sotto tutti i sensi. I due infatti si innamoreranno, anche se in un primo momento tenteranno di offuscare il loro sentimento.
Leggi anche: All’improvviso… l’amore: trama, cast, attori e dove è stato girato
La storia rappresentata in questa pellicola è nata dalla fantasia dello sceneggiatore e del regista che hanno deciso di riversare la loro creatività in questo film. In alcuni casi però, gli argomenti trattati sono sicuramente molto diffusi e comuni.
Questo perchè capita molto spesso di innamorarsi di persone che si conoscono per caso o per questioni lavorative. Si tratta quindi di una storia comune che molti di noi potrebbero vivere da un momento all’altro e che per questo ci porta ad immedesimarci nei personaggi con grande semplicità.
Leggi anche: Rosamunde Pilcher – Incontro con il passato: trama, cast e attori film Canale 5
Nel cast compare la bellissima attrice e modella Barbara Cabrita che, per l’appunto, interpreta Melodie mentre il ruolo di Michael è stato affidato a Lannick Gautry. Che dire…si tratta di un film davvero molto interessante che può rallegrare gli animi nel periodo più magico dell’anno, ovvero Natale. Se siete interessati quindi, non perdete l’appuntamento con Note d’amore, questa sera in prima serata su Rai Uno.
Fonte: CinéSéries – Trailers FR
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…