Questa sera andrà in onda su Rai Uno Uno speciale condotto da Alberto Angela ovvero a Noos-L’avventura della conoscenza. Si tratta di un programma culturale che permetterà ai telespettatori di apprendere numerose conoscenze in merito ai misteri della Terra e della natura. Ma quanto ha guadagnato Alberto Angela per presentare questo nuovo programma televisivo?
Noos-L’avventura della conoscenza: le anticipazioni della puntata
Come anticipato prima, questa sera a partire dalle 21:25 verrà trasmessa la prima puntata di Noos-L’avventura della conoscenza. Secondo le anticipazioni, Alberto Angela condurrà una versione moderna di quella che può essere definita una nuova tipologia di Superquark, un programma condotto con successo dal padre Piero.
Il giovane conduttore avrà quindi la possibilità di parlare con il suo pubblico e informarlo su tutte quelle tematiche che riguardano la natura, la scienza e l’attualità. Nella prima puntata di Noos verrà approfondito un tema molto vicino a Star Wars e al tempo stesso si toccheranno degli argomenti molto delicati come quelli che riguardano la vita di una leonessa e dei suoi cuccioli. Ospite principale di questa puntata il famosissimo attore Harrison Ford, il quale per molto tempo ha ricoperto il ruolo di Indiana Jones.
Tra qualche giorno infatti uscirà il quarto capitolo della saga che vedrà ancora una volta l’interprete americano nei panni del famosissimo archeologo. Non mancherà all’appello anche l’astronauta Samantha Cristoforetti ma anche Carlo Lucarelli, Alessandro Barbero, Elisabetta Bernardi e molti altri ancora.
Quanto ha guadagnato Alberto Angela per condurre Noos?
Quello di questa sera sarà solamente il primo di una lunga serie di appuntamenti che vedranno Alberto Angela come protagonista indiscusso. Noos-L’avventura della conoscenza è destinato a prendere il posto di Superquark ed è per questo che speriamo che il programma possa ottenere lo stesso successo riscosso dal celebre format di Rai Uno.
Alberto Angela offrirà un grande omaggio al padre Piero, che da sempre si è occupato di divulgazione scientifica e di conoscenza nelle svariate materie della vita. Condurre un programma di questo tipo però non è cosa da tutti, in quanto non basta presentare gli ospiti e seguire una scaletta stilata dagli autori.
Alberto Angela infatti dedica molto del suo tempo all’apprendimento di nuovi contenuti che richiedono ricerca, interesse e soprattutto una certa propensione ad acquisire nuove conoscenze. Si stima quindi che il gettone per la conduzione di una singola puntata di Noos per quanto riguarda Alberto Angela si aggiri intorno ai 50.000 € a puntata.

