Suscita stupore, e anche un po’ di ilarità, la notizia apparsa questa mattina sull’edizione digitale del quotidiano “Il Mattino”.
In Gran Bretagna, infatti, una nonna avrebbe scelto di far pagare il conto alla sua famiglia per coprire le spese del cenone, cresciute quest’anno eccezionalmente a causa dell’inflazione.
Tutto l’opposto di quanto avviene nella restante parte dei casi, dove i nonni rappresentano, un po’ in tutto il mondo, degli “scudi” cui le generazioni più giovani fanno riferimento, purtroppo sempre più spesso, anche per sopperire a carenze economiche.
In questo caso è stata, invece, proprio la nonnina di Cardiff a chiedere alla sua famiglia un contributo, per quanto non eccessivo, per lo svolgimento del cenone.
Non salatissimo il “conto” di 15 sterline per gli adulti: poco meno di 15 euro, tradotto nella nostra valuta. Più salato, in proporzione, per i bambini, che non hanno propri guadagni, ai quali la nonna ha richiesto 2 sterline e mezzo.
«Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea», avrebbe commentato la donna.
La nonna ha raccontato che la sua idea è nata quando suo marito è morto nel 2015 e ha visto dimezzare le proprie entrate.
In un primo momento la nonna avrebbe optato per un barattolo in cui far inserire i contributi, ma in un secondo momento ha deciso di far fare un bonifico con il dovuto dalla sua famiglia direttamente sul suo conto in banca.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…