Il vero nome di Elecktra Bionic è Mattia Di Renzo. Si tratta di una drag queen che è originaria di Torino. È nata il 16 maggio del 1994 e, come curiosità, sappiamo che ha tantissimi tatuaggi sparsi su tutto il corpo. In particolare tra questi disegni corporei possiamo ricordare un diamante tatuato sul petto e un disegno sulla spalla che è di tipo maculato.

Proprio nel capoluogo piemontese dove è nata, Elecktra Bionic vive e lavora. Mattia svolge il suo lavoro in una profumeria e dal 2012 ha iniziato la sua carriera da drag queen, facendosi vedere soprattutto nei locali di Torino. Nel 2020 Elecktra Bionic ha vinto un premio molto ambito nell’ambito di un concorso di bellezza che è dedicato proprio alle drag queen. Mattia Di Renzo ha una nipotina e il suo profilo Instagram è seguito da molti follower, visto che sono più di 18.000 persone.

Quanto guadagna Elecktra Bionic a Non sono una signora

Non sono una signora è il nuovo programma di Alba Parietti dedicato al mondo delle drag queen. A questo programma televisivo partecipa anche Elecktra Bionic. Ma quanto guadagna questa drag queen partecipando al programma di Alba Parietti?

Ti potrebbe interessareNon sono una signora, Maruska Starr: nome vero, età, compagno e lavoroMaruska Starr

In realtà non si sa di preciso quali sono le cifre che vengono corrisposte ai partecipanti al programma Non sono una signora, ma sicuramente tutte le drag queen che prendono parte a questa trasmissione, così come Elecktra Bionic, le cifre non sono affatto indifferenti. D’altronde fare la drag queen implica molta creatività ed esserlo a tutti gli effetti comporta delle competenze che sono sì da un lato delle passioni, ma allo stesso tempo bisogna condurle con molta professionalità.

Ma scopriamo di più sulla carriera di Elecktra Bionic secondo ciò che lei stessa ha dichiarato in qualche intervista tempo fa.

La carriera di drag queen di Elecktra Bionic

Elecktra Bionic ha iniziato ad esibirsi come drag queen nove anni fa, come abbiamo detto nel 2012, a Torino. L’ambito delle drag queen riesce a riassumere tutte le passioni di Mattia Di Renzo, quella per la musica, per il trucco, per la moda.

Come ha avuto occasione Mattia di dichiarare qualche tempo fa, la professione di drag queen riesce a dare la possibilità di aver bisogno di un palco da utilizzare per urlare al mondo chi fosse. Mattia si ispira, per la sua carriera, a personaggi famosi, come Dita Von Tess e Naomi Campbell.

Di questi due personaggi ammira molto la femminilità. Con i suoi temi vuole diffondere il concetto di essere se stessi, del sentirsi liberi, sensibilizzando su tematiche molto delicate, come la violenza sulle donne, il razzismo e l’omofobia.