Era incinta ma non lo sapeva, proprio come nel fortunato programma “Non sapevo di essere incinta”, che narra di donne che accusano malori improvvisi per poi scoprire di essere prossime al parto.

E’ quanto accaduto nel Salernitano, per la precisione a Campagna. La scorsa notte i soccorritori del 118, come riporta il quotidiano la Città, si erano recati a casa di una donna che presentava sintomi tipici del Covid.

A segnalare le condizioni della donna la sua famiglia che ha riferito che questa manifestava i sintomi del coronavirus. Già dai primi accertamenti sul posto, i soccorritori si sono resi conto che si trattava di altro. La donna era sì in preda a forti dolori, ma dovuti a un parto imminente. Una gravidanza di cui non si era resa conto.

Ai sanitari la donna ha affermato di essere in menopausa e aveva scambiato i dolori del parto imminente prima con il Covid e poi con una colica. Una volta accertato che non si trattava di Covid, l’ambulanza ha virato verso l’ospedale di Battipaglia dov’è il punto nascita.

Dopo un iniziale trambusto dovuto all’arrivo in ospedale dell’ambulanza Covid, la donna, risultata negativa al tampone, ha partorito. La partoriente è una trentottenne che ha già due figli.