Ultime Notizie

Non potevano comprare una casa in Inghilterra e acquistano un intero villaggio in Francia

Paul Mappley e Yip Ward sono una coppia britannica che ha messo a punto un sistema molto particolare per riuscire ad acquistare una proprietà immobiliare. I due volevano comprare una tenuta proprio in Inghilterra, ma non riuscivano a farlo a causa dell’aumento dei prezzi delle proprietà immobiliari in questo Paese.

Basti pensare che nel corso di un anno c’è stato un aumento di 24.000 sterline e i due non riuscivano a spendere così tanto per l’acquisto di una tenuta. Di certo, però, non avevano intenzione di rinunciare a quello che per loro era diventato un vero e proprio sogno.

I due si rivolgono al mercato immobiliare estero

I prezzi nel loro Paese per l’acquisto di una tenuta erano molto alti, considerando che nell’area in cui vivevano un’abitazione di piccole dimensioni aveva un costo in media di 300.000 sterline, una somma corrispondente a circa 358.000 euro.

Insomma, l’idea di acquistare una casa era ancora presente, ma di sicuro la coppia non poteva permettersi di comprarne una nel luogo in cui i due si trovavano. Per questo Paul e Yip hanno deciso di fare qualcosa di particolare. Infatti hanno iniziato a guardare al mercato immobiliare degli altri Paesi.

Nel corso della loro ricerca sono andati oltre i confini del loro Stato e nel 2019 sono riusciti a trovare qualcosa di interessante in un villaggio molto piccolo della Normandia. Proprio in questo luogo hanno rintracciato una piccola tenuta, nel borgo di La Busliere, che è costata loro circa 10.000 sterline, corrispondenti a 12.000 euro.

Una grande gioia per la coppia, che con questa somma ha potuto comprare una proprietà in questa località.

La coppia compra l’intero villaggio in Normandia

Ma le sorprese non sono finite qui, perché tempo dopo i due hanno scoperto che l’intero villaggio era in vendita. Per acquistarlo avrebbero dovuto pagare 14.000 euro in più.

Leggi anche: Dovresti fare ogni giorno questa attività in vacanza per allenare la mente

Nel giro di poco tempo i due hanno deciso di acquistare tutto il borgo, che era formato da qualche casa, una stalla, due fienili, un’officina, un pozzo e un forno. Il terreno che circonda il borgo ha un’estensione di due acri.

Una storia davvero incredibile, che ha portato la coppia all’acquisto di un intero villaggio, di piccole dimensioni, ma pur sempre un intero borgo, al prezzo di 22.000 sterline.

Leggi anche: Più facile essere uccisi da un cane o da uno squalo? La risposta della scienza

Proprio Yip e Paul hanno raccontato, nel corso di un programma televisivo, la loro storia, spiegando che l’intenzione è quella di trasformare il borgo in una destinazione di lusso.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago