Non mi lasciare dove è stato girato? Location e luoghi del film

Dal 10 gennaio una nuova serie tv verrà trasmessa su Rai Uno.

Ci riferiamo alla fiction Non mi lasciare, che vede attori del calibro di Vittoria Puccini recitare nel ruolo di protagonista.

Scopriamo insieme la trama del film e i luoghi presso il quale è stato girato.

Di che cosa parla la fiction Non mi lasciare?

La serie tv affronta argomenti molto particolari ed estremamente delicati, come la pedopornografia e il dark web.

Nonostante la nostra società sia estremamente evoluta, continuano ad esistere delle situazioni in cui i bambini vengono violati nella loro innocenza.

L’intento principale del regista è quello di tutelare la figura dell’infante, il quale spesso viene abbandonato a se stesso.

Troppe volte i bambini si ritrovano a maneggiare strumenti che non sono in grado di capire e finiscono così per cadere nella tana del lupo.

Si cerca inoltre di capire cosa scatti nella testa degli individui che operano questa sorta di violenza sui bambini.

Il film vuole donare un maggior livello di consapevolezza a tutti quei genitori che non seguono i loro figli quando questi si relazionano col mondo virtuale.

Un ruolo di eccezione è quello ricoperto da Vittoria Puccini, la quale si è descritta come molto coinvolta nel progetto.

La donna ha ribadito che il suo personaggio, Elena, è molto determinata e cercherà di raggiungere la verità senza farsi fermare da nessun ostacolo.

Dove è stata girata la fiction Non mi lasciare?

Non mi lasciare è stato girato a Venezia durante il lockdown. Anche se la storia è quasi totalmente girata a Venezia, molte location riguardano Roma e Milano.

La scelta è stata presa dal regista Mario Mauri, il quale ha molti parenti originari del posto.

La troupe ha però dichiarato che sono state davvero molte le difficoltà riscontrate in questa città.

Tra tutte, il freddo ha avuto un ruolo centrale, in quanto, in alcuni momenti delle riprese, la temperatura è scesa così tanto da rendere impossibili i movimenti dei protagonisti.