Bianca Guaccero è il volto che ha portato avanti la trasmissione Detto fatto negli ultimi quattro anni. Nella puntata di ieri, la conduttrice tra le lacrime ha annunciato la triste notizia. Ecco di cosa stiamo parlando.

Detto fatto, un po’ di storia

Il programma televisivo italiano Detto fatto nasce nel 2013 e va in onda nella fascia del primo pomeriggio su Rai2. La prima padrona di casa è stata Caterina Balivo che ha ricoperto tale ruolo per le prime sei edizioni, per poi subentrare Bianca Guaccero dalla settima alla decima. Ogni puntata ci ha fatto divertire e appassionare, tanto da essere trasmessa per ben dieci anni.

Durante ogni appuntamento si alternavano rubriche, tutorial, interviste a personaggi famosi, giochi che coinvolgevano i telespettatori e consigli utili su ogni tema di vita quotidiana. Considerato il successo riscontrato, si è arricchito il cast come ad esempio l’introduzione della beauty influencer, del comico, dell’esperta di intimo, del maestro di seduzione, dell’esperta di moda e molti altri. Ma non solo, vengono inseriti anche nuovi tutorial che spiegano la burocrazia, la nuova tecnologia e l’economia in maniera semplice, alla portata di tutti.

Nella puntata di ieri, 10 maggio 2022, la nota conduttrice Bianca Guaccero ha fatto una comunicazione tra le lacrime ai suoi fedeli telespettatori. Ecco di cosa si tratta.

Leggi anche: Eurovision Song Contest, Laura Pausini che figuraccia: Cattelan e Mika senza parole

Detto fatto chiude i battenti. La commozione di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero in questi ultimi anni ha preso il timone della trasmissione di Rai2 Detto fatto. Grande è stato il successo nell’ultimo decennio, ma è ormai giunto il momento di chiudere definitivamente i battenti. Durante l’ultima diretta, la nota conduttrice ha dedicato un ampio spazio ai ringraziamenti e a dei momenti di nostalgia.

Nell’esordio iniziale, la Guaccero ha ammesso che da molto tempo pensava a come sarebbe stato e cosa avesse provato durante l’ultimo ingresso in studio di Detto fatto e che al termine della puntata avrebbe provato a spiegare quali fossero queste sensazioni. E così ha fatto. Prima di concludere ha fatto una domanda in cui chiedeva se il pubblico sapeva come mai la trasmissione non verrà più riproposta.

Leggi anche: L’Eredità, guadagna 150 mila euro: il sogno sfuma per un soffio

Non avete più bisogno di noi“. Queste sono state le parole della conduttrice per trovare la risposta alla domanda appena posta. Poi ha proseguito raccontando ciò che ha vissuto in questi anni di conduzione. Per lei i primi sono stati felici e di scoperta per lei stessa, come persona e come artista. Mentre gli ultimi un po’ più sofferti a causa della Pandemia prima e della guerra dopo.

Per lei in questi momenti difficili, intrattenere il pubblico non era solo più un divertimento, ma un dovere. Tra le lacrime di commozione ha anche ringraziato tutto il personale che l’ha accolta e l’ha fatta sentire come a casa, creando una nuova e grande famiglia.

Change privacy settings
×