Quando prenotiamo un viaggio in aereo, spesso non siamo soliti pensare ad un giorno migliore o ad uno peggiore. Chiaramente ci spostiamo a seconda delle nostre esigenze personali, regolandoci in base alle nostre necessità.

Eppure uno studio condotto di recente ha messo in evidenza che si dovrebbe evitare di volare di domenica. C’è un motivo preciso legato a questa specificazione. Scopriamo subito perché non si dovrebbe mai prendere un aereo di domenica, secondo ciò che è risultato dal sondaggio che la ricerca ha strutturato.

Che cosa è emerso dalla ricerca sul volare di domenica

La ricerca si è basata sulla raccolta di circa 4 milioni e mezzo di feedback lasciati dai viaggiatori in più aeroporti di circa 30 Paesi in tutto il mondo. Proprio nel momento in cui si prevedono molte partenze specialmente nelle vacanze estive, è molto importante sapere quali sono le risposte date dagli utenti, per scoprire quali sono i momenti che potrebbero essere legati ad una maggiore sensazione di disagio.

I risultati che sono emersi dallo studio sono stati molto chiari, perché hanno dimostrato che si dovrebbe evitare di viaggiare di domenica perché le persone in questo giorno della settimana sono meno felici. Almeno questo concetto valeva per l’81% dei feedback ricevuti.

Invece il giorno ideale per prendere l’aereo sarebbe il mercoledì, perché proprio in questo giorno della settimana l’umore delle persone risulta essere al massimo. L’84,6% delle persone intervistate lasciava intendere proprio la correlazione tra la loro felicità e il giorno di mercoledì.

Leggi anche: Se lavi i capelli di sera stai sbagliando: ecco perché

È meglio prendere l’aereo di mattina o di sera?

Lo studio si è concentrato anche per cercare di capire quale sarebbe l’ora migliore da considerare se si vuole viaggiare in aereo. Gli esperti a questo proposito hanno visto che le persone si dimostravano più felici di viaggiare alle 8 del mattino, per l’86,6% dei feedback.

Sarebbe quindi molto più importante e meno oggetto di tensione viaggiare la mattina piuttosto che la sera. Infatti chi partiva a mezzanotte per esempio risultava essere molto meno soddisfatto rispetto a chi partiva alle 8 del mattino.

Leggi anche: Ascolti musica prima di dormire? Ecco che cosa succede

Lo confermano anche gli assistenti di volo, i quali ritengono che sia meglio viaggiare in aereo di mattina perché si ha meno probabilità di dover affrontare dei ritardi. Si deve considerare anche che al mattino il personale di bordo è più gentile e più disponibile, perché è meno stanco. Quindi questo comporta un certo vantaggio.

Change privacy settings
×