Noipa: Certificazione Unica. Come fare e scadenza. Ecco tutte le info

Buona parte dei pagamenti per quanto concerne questo mese di marzo, in riferimento agli assistiti NoiPa sono stati effettuati.

Lo stipendio per molti è risultato essere inferiore rispetto ad altre mensilità, questo è stato dovuto al pagamento di alcune tasse o imposte regionali.

Per gli assistiti Noipa marzo è anche il mese per la presentazione della Certificazione Unica.

Noipa: Certificazione Unica. Come fare e scadenza. Ecco tutte le info

Agerola, Presepe Vivente: Ciro Immobile invita a partecipare alla manifestazione / Video

Anche Ciro Immobile, calciatore della serie A, invita tutti ad andare a visitare il Presepe Vivente di Agerola che si inaugura proprio oggi, sabato...

La cosiddetta CU 2019 non è altro che il nuovo documento per richiedere la dichiarazione dei redditi, che ha sostituito definitivamente quello che era conosciuto come CUD.

Per poter svolgere regolarmente l’operazione è necessario avviare la procedura tramite il portale web NoiPa.

La certificazione unica è un documento contenente  i dati relativi ai redditi percepiti come lavoratore dipendente, come lavoratore autonomo, provvigioni , corrispettivi derivanti da contratti di locazioni brevi, ecc.

Questa deve essere consegnata dal sostituto d’imposta in via telematica in alternativa l’operazione può essere effettuata tramite un intermediario abilitato entro e non oltre il 7 marzo 2019 all’Agenzia delle Entrate.

Mentre dal dipendente dovrà essere consegnata entro il 31 marzo, quest’anno il 1° aprile, dato che il 31 è domenica.

Noipa: cedolino e stipendio Aprile 2019. Ecco tutte le date e le novità

Come detto in precedenza per la mensilità di Marzo sono stati effettuati praticamente tutti i pagamenti.

In molti attendono di sapere quando sarà possibile visualizzare il cedolino di aprile e soprattutto quando ci sarà l’accredito dello stipendio. Il calendario dovrebbe essere lo stesso degli altri mesi.

Il 18 dovrebbe essere il giorno dell’emissione speciale per i supplenti brevi e saltuari e per i volontari dei Vigili del Fuoco. Il 23 dovrebbe essere il giorno di accredito della rata ordinaria

Nelle ultime settimane si è tanto parlato della nuova applicazione ufficiale di Noipa, tramite la quale è possibile visualizzare tutte le informazioni necessarie attraverso il proprio profilo personale.

Per avere ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dove poter scaricare la suddetta applicazione.