Programmi Tv

Noi: sapevi che Cate è esistita anche nella realtà? La storia vera

Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Noi, la fiction Rai remake italiano di This is us. La versione italiana della serie narra le vicende della famiglia Peirò e ha come protagonisti Lino Guanciale nei panni di Pietro e Aurora Ruffino in quelli di Rebecca.

Chi è Cate?

Claudia Marsicano interpreta Caterina Peirò nella fiction Rai. L’attrice, nata a Napoli il 9 gennaio 1992, ha studiato al liceo artistico di Brera, prendendo anche lezioni di canto.

Ha conseguito il diploma presso la scuola di recitazione Quelli di Grok e nel 2017 ha vinto il premio Ubu, molto ambito nel mondo del teatro. La sua carriera è prevalentemente teatrale, ma ha recitato anche per il cinema nel film Mi chiedo quando ti mancherò di Francesco Fei.

La fiction Noi rappresenta la sua prima esperienza sul piccolo schermo, ma già riscontrato grande successo per aver interpretato magistralmente ruolo di Cate. Il pubblico infatti, ha espresso pareri molti positivi sui social dopo la sola messa in onda della prima puntata della fiction.

Leggi anche: Noi: che fine ha fatto Pietro e perché Rebecca sta con Michele? Cosa accadrà

Il personaggio di Caterina è esistito realmente?

Caterina, meglio nota come Cate, è l’unica femmina dei tre fratelli. La ragazza soffre di un grave problema in quanto è in sovrappeso e in costante conflitto con la sua forma fisica.

Cate è però dotata di una voce bellissima, forse ancora più bella di quella della madre, ma non ha mai voluto sfruttare il suo talento. Preferisce infatti insegnare canto, accontentandosi di dare lezioni private.

Leggi anche: Noi: chi è veramente Teo? La storia vera

In occasione del suo trentaquattresimo compleanno si troverà coinvolta in una profonda crisi esistenziale che la metterà a dura prova. Solo suo fratello Claudio riuscirà a darle il coraggio di rialzarsi e affrontare un percorso che le permetterà di misurarsi con il suo dolore. In questo modo riuscirà ad eliminare alcuni fantasmi del suo passato.

Sicuramente l’incontro con Teo l’aiuterà a distruggere quella corazza che si è creata con tanta freddezza nel tempo. La storia della famiglia Peirò non è reale, pertanto i personaggi come Caterina non sono realmente esistiti.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago