Foto fb
Questa sera su Rai 1 andrà in onda la prima puntata di Noi, la serie tv diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.
La fiction è l’adattamento italiano della famosissima serie tv americana This is us. Si compone quindi di sei puntate per un totale di dodici episodi.
La storia della famiglia Peirò è ambientata in diverse città italiane tra cui Torino, Roma e Napoli. Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama della serie tv che andrà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1.
La serie televisiva Noi racconta la storia di Pietro e Rebecca, due giovani che si incontrano nella Torino degli anni 80 e si innamorano. I due ragazzi decidono di sposarsi e, poco tempo dopo, Rebecca rimane incinta di tre gemelli.
Il parto però si rivelerà troppo complicato e solamente due dei tre bambini sopravvivranno. Questo evento sconvolgerà moltissimo la coppia, che però deciderà di compiere un atto d’amore adottando Daniele. Il bambino ha una condizione familiare molto delicata e i due lo accolgono nella loro famiglia.
Le vicende di Noi raccontano la storia della famiglia Peirò. Si affrontano diverse difficoltà, ovvero quelle relative alla crescita di tre figli e dei problemi di coppia. La serie racconta la vita di tre ragazzi che diventano adulti e prendono strade differenti.
Tutto ruota attorno a Claudio che sogna di diventare un attore, Caterina in lotta costante con il peso e Daniele che sta cercando il suo vero padre. La trama quindi percorre tre linee temporali: il passato, il presente e il futuro.
Di fondo i cambiamenti che hanno interessato l’Italia nel corso degli anni e che l’hanno portata ad essere il paese che ora tutti noi conosciamo.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Lino Guanciale per girare la fiction Noi
Molte persone si sono chieste se la serie tv Noi sia ispirata a una storia vera. La risposta è no. Come abbiamo detto prima, lo spunto per questa serie è legata a This is Us, pluripremiato tamily drama di Dan Folgenman. Lo sceneggiato è arrivato alla sesta edizione in America.
Leggi anche: Avete mai visto Maxime, il fidanzato di Aurora Ruffino? Età e lavoro
È stato Riccardo Tozzi di Cattleya a proporre questo progetto a Rai Fiction. Ovviamente la scelta non è stata delle più facili, in quanto la serie è molto famoso e questo potrebbe rappresentare un rischio.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…