La nuova fiction di Rai 1 Noi è un remake della serie americana This is us. La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca e dei loro figli attraverso stralci di presente, passato e futuro.
La serie tv è stata prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Luca Ribuoli. La colonna sonora della fiction è caratterizzata da grandi capolavori della musica italiana, come La stagione dell’amore, Napule e Almeno tu nell’universo.
Ricordiamo il brano Mille stelle cantato da Nada e scritto dalla stessa insieme ad Andrea Farri. Scopriamo insieme curiosità e particolari che riguardano ambientazioni e date della fiction, fornendo qualche accenno sulla trama.
Pietro e Rebecca sono sposati e hanno tre figli: Claudio, Caterina e Daniele. I protagonisti, interpretati da Lino Guanciale e Aurora Ruffino, cercano di crescere i figli nel migliore dei modi.
La trama di Noi si snoda in epoche temporali diverse, attraverso scorci di presente, passato e futuro. La fiction racconta anche la storia dell’Italia attraverso diverse epoche a partire dagli anni Ottanta, quando Pietro e Rebecca si conoscono.
In quel periodo in cui metteranno su famiglia, affrontando le varie fasi di crescita dei loro tre figli verso la fine degli anni 90 e i primi anni 2000. Si giunge infine ai giorni nostri, nell’epoca in cui i figli di Pietro e Rebecca sono diventati ormai adulti.
Le riprese della serie tv Noi sono state effettuate in Italia, più precisamente a Torino, Roma, Milano e Napoli. La fiction è ambientata prevalentemente a Torino, la città dove Pietro e Rebecca si sono conosciuti e innamorati.
Nelle scene girate per la serie televisiva Noi sono facilmente riconoscibili alcuni luoghi rappresentativi della città di Torino. Tra questi ricordiamo Piazza Vittorio, i Murazzi, il museo nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana, Piazza Statuto e i portici di piazza Carlo Felice.
Leggi anche: “Spero che i miei genitori non tornino assieme”: la confessione di Aurora Ramazzotti
La baita della famiglia Peirò invece, è situata tra le montagne di San Sicario, una località in provincia di Torino. Nella città di Roma è stata girata la scena iniziale della fiction in cui Claudio si trova nella capitale insieme a Caterina, interpretata da Claudia Marsicano.
A Napoli invece è stata ambientata la storia di Domenico, alias Mimmo, interpretato da Timothy Martin. Questo è il padre di Daniele, il figlio adottivo di Pietro e Rebecca.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Riccardo Fogli a Il Cantante Mascherato? Svelate le cifre
Nelle riprese della serie tv Noi compare anche la città di Milano, nella quale Daniele svolge le ricerche per trovare il padre biologico. A Milano si trasferirà anche Claudio, interpretato da Dario Aita. Questo vorrà dare una svolta alla sua carriera di attore, stanco di interpretare parti insignificanti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…