Teo è un personaggio di rilievo nella nuova fiction di Rai 1 Noi, dove viene interpretato da Leonardo Lidi. Grazie a lui Caterina ritroverà un equilibrio nella sua vita, imparando ad apprezzarsi per quella che in realtà. Conosciamo meglio questo giovane talento dello spettacolo.
Chi è Leonardo Lidi?
Leonardo Lidi è nato l’11 ottobre 1988 a Piacenza. Nel 2012 ha conseguito il diploma presso la scuola di teatro stabile di Torino. Ha poi debuttato con Andrea De Rosa nel Simposio di Platone interpretando Socrate e rivestendo il ruolo dell’ Amleto per Malosti.
È stato anche Agamennone nello spettacolo Maratona Santa Estasi. Insomma… Leonardo vanta una carriera ultradecennale in teatro e ha dimostrato di avere talento non solo come attore, ma anche come regista.
Nel 2018 vince il bando di categoria under 30 con la regia di Spettri di Henrik Belsen, mentre nel 2020 ottiene il premio della critica ANCT in qualità di regista e drammaturgo. Nello stesso anno cura l’opera lirica Falstaff e nel 2021 esordisce al Festival dei Due Mondi di Spoleto con la Signorina Julie.
Ha preso parte a diversi film tra cui L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Lesson of live e molti altri. È attualmente impegnato nella serie tv Noi dove interpreta il ruolo di Teo.
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, Alice Arcuri e la rivelazione sul finale: “Cecilia vi sorprenderà”
La vera storia di Teo
Nella fiction Noi, Teo è il compagno di Catia è l’unica figlia femmina di Pietro e Rebecca. Anche lui è in sovrappeso, ma vive la sua condizione con totale ironia e quando incontra Cate si innamora subito di lei. Nella serie tv di Rai 1 recita il ruolo del fidanzato perfetto, affettuoso, esilarante, garbato e sempre molto disponibile.
Leggi anche: Noi: che fine ha fatto Pietro e perché Rebecca sta con Michele? Cosa accadrà
Purtroppo Cate non riesce a fidarsi completamente di lui e dell’amore di un’altra persona. Allo stesso tempo non riesce ad interrompere il rapporto viscerale che nutre nei confronti del gemello Claudio.
Quest’ultimo infatti, è costantemente presente nella vita della donna e lei gli perdona ogni debolezza, confidandogli ogni più piccolo segreto. Teo dovrà combattere molto per aiutare Cate a vedersi come la vede lui ,ovvero molto bella e senza alcun difetto
