Episodio di violenza nel reparto di pediatria dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il medico sarebbe stato preso a schiaffi dal padredi una piccola paziente arrivata al nosocomio con febbre alta. Sul posto per raccogliere le testimonianze del caso i carabinieri. I dettagli della notizia riportata da Telenuova.

Non sono ancora state chiarite del tutto le cause che ieri hanno portato all’ennesimo episodio di violenza a danno dei camici bianchi. Questa volta l’ospedale è l’Umberto I di Nocera Inferiore in provincia di Salerno. È proprio l’agro la zona attenzionata dopo i diversi episodi di violenza ai danni dei medici.

L’episodio è avvenuto ieri al primo piano dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il padre di una bambina, arrivato all’ospedale, avrebbe aizzato la voce contro il professionista per cause ancora da chiarire. La bimba di 5 anni è arrivata al pronto soccorso a causa della febbre alta. Improvvisamente si sono accesi i toni e l’uomo ha alzato le mani contro il pediatra, che ha riportato dei traumi facciali.

Il sanitario, nonostante un occhio tumefatto, ha proseguito normalmente il proprio lavoro. Per lui una prognosi di cinque giorni. Sul, per raccogliere le testimonianza di quanto avvenuto, sono arrivati i militari dell’Arma di Nocera.

Interrogativi sono più volto emersi dal reparto sul perché il pronto soccorso pediatrico continua a essere svolto nel reparto al primo piano nonostante in pronto soccorso sia stata creata una sala per le consulenze pediatriche.

IL PRECEDENTE – Un episodio non troppo dissimile da quanto accaduto è avvenuto lo scorso 21 giugno proprio al nosocomio di Nocera. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la moglie di un paziente – arrivato in codice verde – si sarebbe scagliata fisicamente contro un medico del pronto soccorso. Alla radice la “frustrazione” della donna per il troppo tempo di attesa. Il medico, a seguito dell’aggressione, ha riportato un trauma facciale.