Site icon AmalfiNotizie.it

Spari contro un bar nel Salernitano, nessun ferito: si indaga

Momenti di paura ieri nel Salernitano quando sono stati sparati alcuni colpi di pistola contro un bar che in quel momento era aperto ed ospitava clienti.

L’episodio è avvenuto a Nocera Inferiore, in un bar di via De Nicola, non molto lontano dall’ospedale Umberto I.

Nocera Inferiore, spari contro un bar: si indaga

L’agguato si è verificato durante l’orario di apertura del bar e quindi il locale ospitava dei clienti. Fortunatamente non si registrano feriti dal momento che le vetrate dell’esercizio commerciale sono dotate di sistema antisfondamento e sono state soltanto scalfite dai proiettili.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della tenenza di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Rosario Di Giangi, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare con precisione la dinamica di quanto accaduto.

I militari dell’Arma hanno quindi avviato le indagini per pervenire all’identità del responsabile e al momento non escludono nessuna pista. Da quanto si apprende, chi ha sparato sarebbe una persona che è arrivata a piedi e ha lasciato in fretta e furia il luogo dell’agguato allo stesso modo.

“Ancora un episodio grave in poco tempo. Abbiamo incontrato appena pochi giorni fa il Prefetto e le Forze dell’ordine in un Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica richiesto dopo l’episodio di una bomba esplosa nella notte e due gravi aggressioni ai danni di ragazzi. La domanda di sicurezza dunque si rafforza nella sua urgenza. Chiedo a nome dell’intera città risposte rapide ed efficaci. È una urgenza alla quale non possiamo in alcun modo venir meno. Bisogna fermare questa pericolosa crescita. Siamo a fianco delle autorità inquirenti. E sollecitiamo nuovamente la  collaborazione della società civile” – questo il commento del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Exit mobile version