Cagnolino precipita in un canale di scolo e viene recuperato dai vigili del fuoco. È accaduto nella mattinata di ieri a Nocera Inferiore. Le condizioni di salute del cocker, affidato alle cure dei sanitari dell’Asl, non destano particolare preoccupazione. I dettagli.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 9 da alcuni cittadini. A destare preoccupazione, infatti, la presenza dell’animale in difficoltà, in un punto impervio. Il cocker, infatti, si trovava in un canale di scolo, impaurito e solitario. I passanti hanno così deciso di allertare il garante per i diritti degli animali di Nocera Superiore, Annalisa Carleo. La donna ha rapidamente chiesto l’intervento di Asl e vigili del fuoco.
Il cocker era finito in un canale di scolo che dalla montagna della zona Pareti va verso il torrente Cavaiola. Sul posto sono intervenuti i caschi rossi, che hanno messo in salvo il cagnolino scendendo nel canale con scale e attrezzature.
UN LIETO FINE PER IL CAGNOLINO – Possiamo immaginare la paura vissuta da questo pelosetto che non era riuscito più ad uscire dalla situazione intricata in cui era capitato. I suoi amici umani si sono preoccupati, anche perché è apparso subito chiaro che la situazione da risolvere non era affatto facile.
All’alveo del fiume Cavaiola, oltre alla garante Carleo, anche il dottor Massimiliano Mercede, dirigente del servizio veterinario Asl ed Eugenio Iennaco della guardia zoofila. Si è trattato alla fine soltanto di una brutta avventura, che fortunatamente si è risolta per il meglio, e adesso Diana può continuare a vivere tranquilla, dopo le cure che ha ricevuto.
Il cane non ha alcun microchip, dunque non è censito. Sarà difficile risalire al padrone che non avrebbe denunciato la scomparsa del quattrozampe.
Spesso i nostri amici animali finiscono col mettersi in pericolo senza nemmeno volerlo. Provvidenziale, ancora una volta, l’intervento dei vigili del fuoco, che ha posto la parola alla vicenda mettendo in salvo il cocker.
