Ennesimo incidente a Nocera Superiore: nella notte tra sabato e domenica, intorno alle tre, un’automobile e uno scooter si sono scontrati con violenza.

Le autovetture coinvolte sono una Fiat, guidata da un ragazzo di vent’anni, e un Honda SH, guidata da un altro giovane che viaggiava in compagnia di una ragazza.

Tutti e tre sono stati portati in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione da parte delle autorità, l’automobile, diretta verso Cava dei Tirreni, si è scontrata con lo scooter mentre questo usciva da una traversa.

L’impatto è stato tale che entrambi i giovani in scooter sono stati scaraventati in aria, atterrando a pochi metri di distanza l’uno dall’altro.

Prontamente sono giunte sul posto le ambulanze che hanno scortato i feriti presso l‘Umberto I.

Per facilitare i soccorsi e per permettere alle forze dell’ordine di svolgere tutti i rilievi del caso le autorità hanno chiuso la strada per due ore al traffico.

I sanitari hanno riscontrato nei giovani in scooter ferite guaribili in 10 o 25 giorni, mentre per il conducente dell’auto le ferite sono decisamente meno gravi, guaribili entro 3 giorni.

Le indagini, riguardo l’avvenuto sono state affidate ai carabinieri del nucleo radiomobile di Nocera Inferiore e ai colleghi della stazione di Nocera Superiore.

Le autorità, infatti, devono ricostruire la dinamica del sinistro, per accertare eventuali responsabilità, in ragione delle ferite riportate da almeno due delle persone coinvolte.

Proprio per questo a tutte le persone che viaggiavano a bordo dei veicoli coinvolti nel sinistro, sono stati effettuati test per verificare l’eventuale assunzione di alcol e stupefacenti.

Purtroppo questo è l’ennesimo incidente che vede come protagonista la Via Nazionale di Nocera Superiore; per questo cittadini e residenti hanno chiesto e preteso dalle amministrazioni comunali e provinciali di intervenire per regolare la velocità dei mezzi, specie di notte.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.