Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa un bambino in preda alle convulsioni è stato scortato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera.

Il piccolo di appena dodici mesi è stato affidato al reparto pediatria; qui medici ed infermieri hanno effettuato le analisi e le procedure previste dal protocollo, ma il risultato non è stato quello sperato.

Dopo diverse terapie l’infante era ancora in un forte stato di stordimento e ciò ha costretto il personale ospedaliero a scavare più a fondo.

Infatti, effettuando il test anti-droga, hanno fatto finalmente luce sul caso: il bambino aveva ingerito benzodiazepine, uno psicofarmaco.

Riguardo alle condizioni del piccolo, purtroppo, il presidente dei reparti rivela: “Sconvolto, gravi conseguenze”.

E’ ancora incerto il come ed il perché il bambino abbia ingerito il medicinale, nel frattempo l’episodio è stato segnalato ai carabinieri e ai servizi sociali.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.