Ad un mese esatto dal successo del flash mob, gli attivisti ed animatori del movimento “NoTunnel” tornano a proporre iniziative per stimolare l’opinione pubblica ad opporsi al progetto, dai componenti del gruppo giudicato “irragionevole”, di galleria Minori-Maiori.
Partirà, infatti questa sera, a partire dalle 22, la campagna social “Un selfie Notunnel – Mettiamoci la faccia”, per partecipare e sostenere la causa basterà mandare un selfie alla pagina facebook “NOT – Notunnel tra Minori e Maiori”.
“Nessun commento, solo un’immagine – si legge in una nota del gruppo – Non è più infatti il tempo delle chiacchiere, del restare a guardare“.
“Non ha più senso avviare ora dibattiti né di sedersi intorno a fantomatici tavoli di discussione – continuano – L’iter della progettazione esecutiva è in corso, occorre agire“.
“Chi è contrario al tunnel può dirlo fermamente utilizzando subito quanto di più simbolico e prezioso possiede: la propria faccia – proseguono gli attivisti – Mostrarsi, nel numero e nelle generalità, fisicamente, senza paura, è il segnale potente che i promotori dell’iniziativa intendono spedire alla comunità, ai partiti politici, agli enti di tutela del territorio, a chiunque può ancora fare qualcosa per impedire questo disastro annunciato“.
L’obiettivo è quello di allargare ulteriormente il raggio d’azione della protesta, in modo che possa coinvolgere “persone da tutto il mondo, amanti della costiera amalfitana, difensori dell’ambiente, sostenitori di un turismo tollerabile, intellettuali e influencer, giornalisti e imprenditori, a difesa di uno dei più suggestivi patrimoni dell’UNESCO del pianeta“.
“Siamo fiduciosi in una grande partecipazione popolare sostenuta da sincero entusiasmo ed appassionato passaparola“, concludono dal gruppo.
Inoltre ogni 500 selfie, sarà sorteggiata una T-shirt “NoTunnel”.
Chi non ha un profilo FB può inviare il proprio selfie al numero 3356634388 oppure al profilo cui ci si può indirizzare dal link di seguito indicato: https://www.facebook.com/profile.php?id=61556007936233