Anche nella seconda edizione di Dalla Strada al Palco possiamo vedere diverse esibizioni di talenti che sul palco della trasmissione propongono le loro storie e le loro incredibili performance. Il programma con la conduzione di Nek è giunto proprio alla seconda edizione e viene proposto su Rai 2 in prima serata.
In questo periodo vanno in onda le nuove puntate di questo talent show e gli artisti di strada che partecipano si pongono l’obiettivo di arrivare direttamente in finale, nella puntata che conclude lo show, per conquistare il titolo di miglior artista di strada dell’Italia.
I No Funny Stuff nel programma Dalla Strada al Palco
Tra i partecipanti alla seconda edizione dello show della Rai ci sono i No Funny Stuff. Si tratta di un gruppo composto da tre italiani e da un americano. Le loro esibizioni avvengono con degli strumenti realizzati in casa, come, ad esempio, delle pentole, degli innaffiatoi per il giardino, ma anche manici delle scope e lattine.
Il presentatore del programma TV di Rai 2 ha spiegato, nel momento in cui ha presentato il gruppo dei No Funny Stuff, che si tratta di una band che mette insieme delle arti nobili, quella della musica e quella del riciclo.
I componenti del gruppo dei No Funny Stuff sono Giuseppe Cassa, Fabio Gabbianelli, Giuseppe Petti e Mike Botula. Anche la musica che propongono è molto originale, con un mix di vari generi, che riescono a mettere a punto un risultato davvero particolare e unico nel suo genere.
I No Funny Stuff propongono dei brani originali, ma anche delle interpretazioni innovative e riviste di musica pop e rock, a volte anche con suoni che richiamano i tempi passati. È una band che riesce veramente a coinvolgere il pubblico che assiste alle performance musicali e il lavoro di questo gruppo si adatta molto bene non solo alle piazze e agli eventi, ma anche ai teatri e ai club.
Come si sono conosciuti i componenti della band
L’incontro tra i componenti della band è avvenuto nel 2014, quando Giuseppe e Mike si sono conosciuti perché erano rimasti bloccati all’interno di un ascensore a Roma. Un incontro che ha portato presto alla nascita di una collaborazione, che successivamente si è tradotta nella creazione di una band.
In seguito hanno completato il gruppo Giuseppe Petti, un percussionista che si occupa proprio dell’utilizzo di lattine e pentole, e Fabio Gabbianelli, contrabbasso. Quest’ultimo è arrivato nel gruppo dopo che un altro componente aveva deciso di lasciare la band.
I No Funny Stuff non sono alla prima partecipazione in televisione, visto che li abbiamo visti anche a Tu si que vales e ai Soliti Ignoti.
Per quanto riguarda i guadagni nello show Dalla Strada al Palco, non sono noti dettagli su questo argomento, quindi non sappiamo con esattezza quanto guadagnano.