NO alla violenza sulle donne. Il video del Gruppo Teatrale La Ribalta di Ravello

Foto Michele Abbagnara

I ragazzi del Gruppo Teatrale “la Ribalta” di Ravello, in occasione della Gioranta internazionalale contro la violenza sulle donne hanno realizzato un lavoroin cui celebrano la donna.

“Secondo me la donna, e l’uomo, sono destinati a diventare, uguali. In questa nostra epoca, la civiltà si è data un gran da fare, per attenuare certe differenze che erano causa di profonda ingiustizia”. Comincia così il testo di “Secondo me la donna” di Giorgio Gaber fonte di ispirazione del video realizzato dai ragazzi del Gruppo Teatrale “La Ribalta” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Abbiamo lavorato con i ragazzi della Ribalta ad un progetto di sensibilizzazione che, vista la situazione attuale, è stato fatto rigorosamente online. – spiega il presidente Tommaso Apicella – Noi abbiamo dato spunto, ma l’idea progettuale è stata frutto della creatività dei nostri ragazzi”.

Nel video i ragazzi hanno voluto parlare non di violenza ma di donna e il messaggio è forte e chiaro: No alla violenza!

Cosa c’è agli antipodi della Costiera Amalfitana? Scopriamolo insieme!

Vi siete mai chiesti cosa c'è dall'altra parte della Costiera Amalfitana? Se scavassimo un buco da Amalfi dove sbucheremo?Ad aiutarci a risolvere questo dilemma,...