Piero Angela si è spento tra il 12 e il 13 agosto del 2022. Aveva 93 anni e da poco ha avuto modo di celebrare 70 anni passati a lavorare per la Rai. È stato un conduttore da molti definito “gentile e visionario”, che è riuscito a portare la cultura e la divulgazione scientifica sul piccolo schermo, essendo seguito da un pubblico enorme di appassionati.

Il figlio Alberto Angela ha seguito le orme del padre, portando al successo trasmissioni come Ulisse il Piacere della Scoperta, mentre il padre era conosciuto soprattutto con programmi TV come Quark e Superquark. Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Piero Angela? Per esempio, chi sono i suoi nipoti?

La vita privata di Piero Angela

Piero Angela ha sposato Margherita Pastore, un matrimonio lungo fatto da una coppia molto affiatata e di grande innamoramento. Quando si sono incontrati, lui aveva 24 anni e lei 18 anni. Margherita Pastore allora era una ballerina della Scala di Milano e, come ha avuto modo di dichiarare lo stesso Piero Angela, fra di loro è stato un colpo di fulmine.

Ti potrebbe interessareQuali sono state le cause della morte di Piero Angela: la veritàla morte di Piero Angela

Lui l’avrebbe conosciuta alla festa a casa di un’amica e lei è rimasta incantata dalla sua bravura anche nel suonare il pianoforte. Piero Angela e Margherita Pastore si sono sposati nel 1955. Da questo matrimonio sono nati due figli: la maggiore, che si chiama Christine, e il secondogenito, Alberto.

A propria volta Alberto Angela ha avuto tre figli, Edoardo, Alessandro e Riccardo, che sono appunto alcuni dei nipoti del grande divulgatore scientifico scomparso. Non sappiamo molto su questi nipoti, nemmeno quale sia la loro età di preciso e a che cosa si dedicano nella vita.

I figli di Christine

Molto importante è stato il rapporto di Piero Angela come padre nei confronti dei figli. In un’intervista che il grande divulgatore ha rilasciato al Corriere della Sera, ha raccontato che ha voluto essere presente al momento della nascita dei figli. Ma non si è trattato soltanto di una presenza, visto che Piero Angela ha voluto registrare ogni momento di quegli eventi così importanti.

Se il figlio Alberto ha voluto appoggiare il padre a livello televisivo, anche Christine Angela ha avuto un ruolo importante nell’ambito della divulgazione scientifica. Infatti, proprio Christine si è occupata di revisionare e di contribuire alla ricerca e all’analisi di più di 400 articoli scientifici del padre.

Soprattutto si è dedicata alla sua collaborazione per la pubblicazione del libro Ti amerò sempre, uscito nel 2014. Per il resto di Christine Angela si sa veramente poco. Sappiamo, però, che ha due figli, che si chiamano Alessandro e Simone.