Nino Frassica sarà la voce narrante de Il Collegio, il nuovo programma che andrà in onda a partire dal 27 settembre su Rai 2. Finalmente l’attore si è espresso sul ruolo che avrà, facendo delle dichiarazioni molto interessanti.
Infatti il noto personaggio televisivo reduce dalla tredicesima stagione di Don Matteo ha detto di essere molto emozionato e di avere una bella responsabilità.
Le dichiarazioni di Nino Frassica sul ruolo che avrà ne Il Collegio
Nino Frassica ha sottolineato di essere ormai pronto per questa nuova importante esperienza e ha detto, oltre al fatto di essere molto emozionato e di sentire il peso della responsabilità, che farà di tutto per adattare il suo stile al programma.
A questo proposito ha fatto notare che pensa a quello che si fa a casa quando lo spettatore davanti alla televisione commenta ciò che vede. Questa volta il reality di Rai 2 porterà gli adolescenti a vivere un’esperienza di ambientazione tipica del 1958.
Nino Frassica ha sottolineato poi che da quell’ambientazione non si scappa, visto che i ragazzi dovranno convivere con la realtà tipica dei loro nonni. In questo periodo il famoso attore che costituirà la voce narrante del reality sta riguardando le passate puntate.
Si è dichiarato molto entusiasta anche perché pensa che sia un bellissimo esperimento, visto che è molto più di un semplice reality. Infatti soprattutto vuole mettere in evidenza il processo creativo che ritiene qualcosa di estremamente interessante.
Poi con una nota di colore ha raccontato anche qualcosa in più che riguarda direttamente la sua esperienza con la scuola.
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi di nuovo insieme: arriva lo scoop
Nino Frassica si esprime sui tempi della scuola
L’attore ha raccontato che ai tempi quando andava a scuola ha sempre amato fare spettacolo. Per questo frequentava anche coloro che avevano gli stessi suoi interessi, nonostante gli interessassero anche molto le motociclette e il calcio.
Leggi anche: Amici, Veronica Peparini è stata fatta fuori da Maria De Filippi
Prima ha iniziato con la musica, per poi passare al teatro. Già da quando era molto giovane organizzava i primi spettacoli con l’obiettivo di far divertire. Erano degli spettacoli in cui lui stesso aveva vari ruoli. Infatti si proponeva sia come autore, come regista e come attore e si occupava anche della raccolta dei soldi per pagare l’affitto del teatro.
Ha voluto sottolineare anche come grazie a molti professori ha avuto la possibilità di organizzare i suoi primi spettacoli. Nel frattempo, in attesa de Il Collegio, Nino Frassica si prepara anche per la nuova stagione di Don Matteo.