Don Matteo continua ad essere una serie di successo. Sono più di 6 milioni i telespettatori che si sono ormai affezionati alla nota fiction. Il fatto che Terence Hill sia stato sostituito da Raoul Bova inizialmente ha rappresentato un punto a sfavore della produzione. Infatti Terence Hill era molto amato e ha ricoperto a lungo tempo il ruolo di protagonista.
Tuttavia anche Raoul Bova è riuscito a conquistare il pubblico di Rai 1 e per questo la serie continua a riscuotere ancora parecchio successo. D’altronde si discute sul passato misterioso di Don Massimo, altro elemento che si rivela particolarmente intrigante. Ma Don Matteo è il frutto della collaborazione di molti altri attori importanti, fra cui Nino Frassica, che interpreta il ruolo del maresciallo Cecchini.
Che cosa è successo a Nino Frassica tempo fa
Nino Frassica ha rilasciato un’importante intervista al Corriere della Sera, nell’ambito della quale ha avuto occasione di parlare dei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Ha parlato anche del rapporto di profonda amicizia e di stima che lo lega a Renzo Arbore.
Singolare è stata una nota di colore, che ha visto protagonista proprio Nino Frassica, il quale ha raccontato un episodio che è successo qualche tempo fa, quando partecipava allo spettacolo Quelli della notte.
Qui aveva il ruolo del frate Antonino da Scasazza. Ad un certo punto, fa notare Nino Frassica, mentre si stata svolgendo l’esibizione di Cacao meravigliao, si è messo in bocca una fetta di limone. Mentre cantava e ballava, proprio questa fetta di limone gli è andata di traverso. Ha rischiato perfino di soffocare, anche perché nessuno interveniva pensando che si trattasse di uno scherzo.
Tutto si è concluso bene, perché uno dei tecnici si è reso conto che non si trattava di uno scherzo e l’ha salvato con due colpi sulla schiena.
Leggi anche: Caos per Tina Cipollari, il tronista infuriato: “La prenderei a calci nel…”
Nino Frassica non è stanco del ruolo del maresciallo in Don Matteo
Bisogna ricordare che Nino Frassica fin dall’inizio della prima stagione di Don Matteo ha interpretato sempre lo stesso ruolo, quello del maresciallo Cecchini. Ma stando alle sue parole non si è mai stancato di questo ruolo.
Leggi anche: L’Eredità, la campionessa vince una cifra pazzesca grazie al “Lato B”
Infatti si tratta di un personaggio molto dinamico all’interno della fiction, che non si limita soltanto ad interrogare i colpevoli o a dare la caccia ai malviventi. L’attore, che confessa di avere una grande passione per il teatro dell’assurdo, fa notare che gli piacciono molto le scene del maresciallo Cecchini, più che altro relativamente alla vita quotidiana.
