Un nido di tartarughe Caretta Caretta si è aperto questa notte a Camerota. Le uova, monitorate dall’Amp Punta Campanella – in collaborazione con volontari del Project Mare – fa parte dei 24 censiti nella regione.
Lo spettacolo della natura, la forza della vita. La scorsa notte, a Camerota, si sono schiuse le uova di tartarughe Caretta Caretta. Il nido, monitorato dall’Area Marina Protetta Punta Campanella, è seguito dai volontari del Project Mare. Dieci ragazzi, provenienti da differenti Paesi, i quali si sono avventurati in una esperienza fatta di sole e mare per la conservazione della natura.
Il progetto si chiama Caretta in Vista ed è coordinato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn di via Caracciolo a Napoli.
Il nido è tra i pochi segnalati nella regione Campania. Nel territorio, infatti, se ne contano a malapena ventiquattro. Quello di Camerota è il decimo censito. Il nido è stato deposto a inizio luglio ma, essendo troppo vicino alla battigia, è stato delocalizzato e traslocato alcuni metri più in alto onde evitare di essere coinvolto nel fenomeno delle mareggiate.
Delle 110 uova che compongono il nido, sono già 44 le piccole tartarughine che hanno raggiunto con successo le prime onde marine.
Il video che segue è stato realizzato dall’escursionista Domenico Sgambati.
Tra le splendide acque dei golfi di Napoli e Salerno, il Parco Marino di Punta Campanella è guidato da un consorzio composto da sei comuni. Ne fanno parte gli enti di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Positano, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…