Nicolò Scalfi, conosciuto per essere un concorrente dei record di Caduta Libera, ha visto la sua vita trasformarsi in modo significativo dopo la sua partecipazione al quiz di Canale 5. La straordinaria performance che è riuscito ad avere nel corso del programma gli ha permesso di guadagnare un montepremi molto alto.
La partecipazione di Nicolò Scalfi a Caduta Libera è avvenuta nel 2019. Il campione, originario della città di Brescia, ha sorpreso tutti con la sua preparazione, conquistando un montepremi davvero da record.
Quanto ha vinto Nicolò Scalfi a Caduta Libera
La somma ottenuta da Nicolò Scalfi nel quiz show di Canale 5, corrispondente a circa 700.000 euro in totale, non è stata immediatamente disponibile per il campione. Infatti, Nicolò ha dovuto attendere sei mesi di tempo prima di poter ricevere il premio vinto.
Dopo la vittoria straordinaria a Caduta Libera, il giovane si è trovato di fronte ad una scelta importante, quella relativa al modo di gestire e di investire il montepremi. Quando Nicolò Scalfi ha ricevuto il premio, ha rivelato un dettaglio molto interessante. La somma gli è stata consegnata in gettoni d’oro, come previsto naturalmente dal regolamento.
Il campione aveva la possibilità di scegliere se incassare il montepremi in quel modo, per decidere cosa fare concretamente della somma ottenuta, oppure se ricevere un bonifico bancario. Nicolò Scalfi ha deciso proprio di ricevere il bonifico, anche se la cifra materialmente ricevuta è stata ridotta rispetto al montepremi conquistato, a causa delle tasse e della percentuale di cambio che viene applicato ai gettoni d’oro.
La gestione di una somma così grande richiede ovviamente una certa prudenza. E Nicolò Scalfi ha sicuramente dimostrato di averne molta, progettando un piano di investimento ben preciso. Ha valutato varie possibilità per poter contare su un futuro stabile dal punto di vista economico, sfruttando nel migliore dei modi l’opportunità che la partecipazione al game show gli ha offerto.
Ha, quindi, deciso di investire una parte del premio per il suo futuro dal punto di vista educativo e professionale. L’obiettivo per il giovane è quello di costruire una carriera solida nel corso degli anni.
Il campione di Caduta Libera ha anche deciso di concedersi una vacanza insieme agli amici all’estero e ha intenzione di sostenere con questa somma anche i suoi studi universitari. Ha poi fatto un regalo speciale alla madre, una nuova cucina per la casa.
Cosa fa oggi Nicolò Scalfi
Dopo la partecipazione a Caduta Libera, Nicolò Scalfi ha continuato a concentrarsi sugli studi alla Facoltà di Lettere Moderne dell’Università Cattolica. È riuscito anche a diventare giornalista, portando avanti una collaborazione con Brescia Oggi nel ruolo di cronista sportivo. Ha poi deciso di mettere in atto concretamente la sua passione per la musica, cimentandosi come cantante.