Programmi Tv

Nicolò Scalfi racconta che fine hanno fatto i soldi vinti a Caduta Libera: vi stupirà

Nicolò Scalfi lo conosciamo per essere stato uno dei più giovani e migliori campioni della trasmissione Caduta Libera, di Gerry Scotti. Ad oggi è uno dei concorrenti de La Pupa e il Secchione. Cosa avrà fatto con tutti i soldi vinti dal quiz di canale 5? Scopriamolo.

Nicolò Scalfi: chi è?

Nicolò Scalfi è un giovane ragazzo nato nel 1999 in una provincia di Brescia, precisamente a Sarezzo. Proviene da una famiglia umile: il padre è un operaio prossimo alla pensione e la mamma è un’inserviente. È molto legato alla nonna con cui faceva i cruciverba dopo il caffè, passione che gli sarà di grande aiuto durante il quiz game.

Nicolò si diploma al liceo scientifico e decide di proseguire gli studi all’Università scegliendo il corso di Design Industriale presso il Politecnico di Milano. Ad ottobre del 2018 decide di partecipare a Caduta Libera, il quiz show condotto da Gerry Scotti.

Si rivelerà un vero e proprio campione e stupirà il pubblico italiano per la sua bravura, concentrazione e preparazione in tutte le materie. Dalla sua prima data di comparsa in televisione fino a luglio del 2019 porterà a casa 812 mila euro, somma conquistata in 88 puntate in cui è risultato campione.

Come ha ricevuto la somma vinta a Caduta Libera?

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato di come ha ricevuto la somma vinta nel quiz game condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera. Ha rivelato che la prima vincita, pari a circa 200 mila euro, gli è arrivata dopo soli sei mesi dalla fine del gioco e nel giro di un anno l’intera somma.

La prima parte gli è stata recapitata a casa da una specie di corriere con un pacco contenente la somma in gettoni d’oro e a questo punto, immerso nel suo stupore e felicità, ha dovuto prendere una decisione. Si trattava di incassare la cifra materialmente oppure accettare un bonifico.

Nicolò opta per la seconda scelta anche se diminuirà parecchio a causa delle tasse e del tasso di cambio. Durante la trasmissione è stato soprannominato “il campioncino” vista la sua giovane età, ma considerando quanto ha vinto si potrebbe parlare di grande campione. Ad oggi è concorrente del reality show La Pupa e il Secchione.

Leggi anche: Imbarazzo a La Pupa e il Secchione: problemi con la puzza dei piedi

Come avrà speso la vincita di Caduta Libera Nicolò Scalfi?

Sempre TV Sorrisi e Canzoni ha posto una domanda che incuriosiva tutti i suoi fan, ovvero come ha speso l’intera cifra vinta a Caduta Libera. Nicolò ha spiegato che prima di tutto ha voluto regalarsi una vacanza a Barcellona che sognava da sempre, ha comprato una nuova cucina a sua mamma e si è comprato una macchina.

Leggi anche: Antonio Medugno nuovo tronista a Uomini e Donne: la risposta di Maria De Filippi

Poi la cifra più importante, secondo lui, l’ha impiegata per i suoi studi. Ha infatti cambiato il suo percorso universitario lasciando il Politecnico e si è iscritto a Lettere Moderne per l’Editoria, presso l’Università Cattolica della città di Brescia. Il rimanente ha dichiarato di tenerlo da parte per progetti futuri.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

21 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

24 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago