Già noto al grande pubblico televisivo, Nicolò Scalfi, 23 anni, di Sarezzo (BS), oggi uno dei “secchioni” del programma la Pupa e il Secchione, condotto da Barbara D’Urso, è il campione indiscusso di Caduta Libera.
Come inizia la sua carriera televisiva? In realtà non parliamo di un attore o modello, nonostante abbia un certo “consenso” nel pubblico femminile, parliamo di un ragazzo semplice, ma con grande cultura.
Già nella prima puntata di Caduta Libera, concorso televisivo con montepremi finale in denaro, condotto da Gerry Scotti, si è fatto notare per la sua abilità di pensiero, memoria e conoscenza.
Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti, è stata la prima esperienza televisiva di Nicolò Scalfi. Durante la prima puntata ha iniziato a farsi notare e a mostrarsi come un concorrente da temere. Non a caso ha raggiunto il più alto numero di presenze nella storia del programma, 88.
A far aumentare la fama del giovane bresciano è stato però il totale delle vincite fatte, ben 812.000 euro.
Essendo molto giovane, ricordiamo che ha 23 anni, ha deciso di godersi le vincite con qualche viaggio all’estero e divertendosi con gli amici, ma non ha dimenticato la mamma Nadia. Quest’ultima, in un’intervista a “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara D’Urso, ha dichiarato che i primi soldi spesi dal giovanissimo campione, sono stati per un regalo tutto per lei. Cos’ha regalato Nicolò Scalfi alla mamma? Una splendida cucina, anzi una cucina da sogni.
Magari è questo “attaccamento familiare” che ha affascinato la “Barbarina Nazionale”, tanto da volere il ragazzo nell programma la Pupa e il Secchione? Il dubbio ci viene.
Leggi anche: Avete mai visto dove vive Rudy Zerbi: una casa da sogno
Qualche settimana precedente alla prima puntata della Pupa e il Secchione, condotto da Barbara D’Urso, già si vociferava che uno dei secchioni sarebbe stato proprio Nicolò Scalfi. Una notizia che è rimasta molto tra le righe perché il giovanissimo bresciano non ha mai fatto delle dichiarazioni chiare. Probabilmente su richiesta degli autori, che volevano l’anonimato, in modo da creare suspense e colpo di scena durante la presentazione in prima serata.
Leggi anche: La verità sul bacio tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ad Amici: il motivo del gesto
Nicolò Scalfi è stato il campione che ha vinto più soldi in Caduta Libera oltre ad aver raggiunto ben 88 presenze in puntata.
Una “prestazione” che non ha lasciato indifferente sia la D’Urso che gli autori della Pupa e il Secchione, che hanno riscontrato nel bel bresciano ottime doti caratteriali, una buona dialettica e cultura impressionate. Caratteristiche importanti per essere un “Secchione”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…