Ci sono storie che appassionano talmente tanto i registi che studiano per anni una sceneggiatura affinché si possa trasformare in una pellicola degna di essere ricordata. Un esempio è Flight, una pellicola del 2012 diretto da Robert Zemeckis.
La vicenda narrata si ispira vagamente ad una realmente esistita e si parla molto della protagonista Nicole Maggen. Prima di scoprire chi è la donna, vediamo la trama del film.
Il protagonista della storia è il comandante e pilota Whip Whitaker, interpretato da Denzel Washington. E’ un uomo che si lascia andare a numerosi vizi tra cui l’alcool e le donne. Tuttavia, nel suo lavoro è impeccabile e conosce ogni segreto sul funzionamento degli aerei. Una notte decide di divertirsi un po’ e trascorre la notte insieme ad una donna e con qualche bicchierino di troppo.
Il giorno dopo però si sente perfettamente in grado di mettersi alla guida del suo South Jet 227 che parte da Orlando, che si trova in Florida. A bordo dell’aereo ci sono ben 102 passeggeri e tra di essi c’è anche la donna con cui ha trascorso la notte brava, Katerina. La donna è la sua assistente di volo, ma è consapevole che Whip non vuole nulla di serio. Il volo inizia tranquillamente, ma qualcosa sta per andare storto.
Il comandante infatti si rende conto che sta per andare in contro ad una tragedia e nota che si sta verificando una serie di guasti delle superfici di controllo del velivolo. I problemi sono di natura meccanici e la situazione risulterà essere molto pericolosa in quanto si prevede una brutta collisione proprio in prossimità di un paesino.
Il pilota però è molto esperto e consapevole delle sue capacità. Riesce infatti a fare un atterraggio di fortuna che salverà tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio, ad eccezione di Katerina. Tuttavia, tutto si complica quando vengono effettuate le indagini di routine e si scopre che il comandante era ubriaco quando si è messo alla guida del jet.
Quando Whip viene condotto in ospedale per alcuni accertamenti, conosce una donna di nome Nicole Maggen che si sta riprendendo dopo un’overdose da eroina e il comandante le promette di andarla a trovare ogni giorno. Il giorno dopo riesce a scappare dall’ospedale e quando comprende che potrebbe essere arrestato per omicidio, va a cercare la donna.
Leggi anche: Flight è tratto da una storia realmente accaduta? La verità
La trova mentre carica le sue cose in una macchina in quanto è stata sfrattata. Whip le propone quindi di andare insieme nella sua fattoria. Da questo momento iniziano una storia d’amore, ma mentre lei sta lottando per stare lontana dalla sua dipendenza, Whip cade ogni giorno nella tentazione dell’alcool, fino a quando Nicole decide di lasciarlo e di andarsene.
Leggi anche: Chi è nella realtà Whip Whitaker il protagonista di Flight: storia vera e cosa fa oggi
A prestare il volto di Nicole è Jessica Kelly Siobhan Reilly, o meglio conosciuta come Kelly Reilly. Stiamo parlando di una bellissima attrice di origine britannica, classe 1977. Inizia la sua importante carriera sui palcoscenici teatrali, ma ben presto diviene una delle attrici più amate e richieste della televisione e del cinema inglese.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…