Chi è Nicole Grimaudo: la protagonista del film tutta colpa della fata Morgana

Nicole Grimaudo è una delle più talentuose attrici italiane degli ultimi tempi. Ha partecipato a diverse serie televisive e film di successo, tra cui: Mine Vaganti e Buongiorno papà.

Chi è Nicole Grimaudo: la protagonista del film tutta colpa della fata Morgana

Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone il 22 aprile 1980. E’ cresciuta in una famiglia molto unita, ha due sorelle maggiori: Maria Vittoria e Simona.

Nel 1994, Nicole va a Roma per trovare la sorelle maggiori, nella capitale per studiare all’Università.

Decide di prolungare il suo soggiorno per tentare la fortuna ai provini di Non è la Rai. Viene scelta e debutta nel programma di Italia 1 diventando una delle ragazze più amate e conducendo anche alcune puntate al posto di Ambra Angiolini.

Nel 1996 debutta come attrice in Sorellina e il principe del sogno seguito da altri successi e serie tv come L’ispettore Coliandro, Il bello delle donne, Medicina Generale ed Il mostro di Firenze.

Nel 2008 torna al cinema con Un giorno perfetto e Baaria seguito da tre film nel 2011: Baciato dalla fortuna, L’amore fa male e Workers.

Il 2013 la vede protagonista di Buongiorno papà, mentre dal 2017 è testimonial della Mulino Bianco con Giorgio Pasotti. Nel 2018 veste i panni di Francesca in Immaturi la serie.

La vita privata di Nicole Grimaudo

Per quanto concerne la vita privata di Nicole Grimaudo, sappiamo che è impegnata con Francesco, un giornalista della Rai.

I due hanno un figlio, Pietro, nato nel 2014. La coppia spera di avere presto un altro figlio in modo tale da allargare la famiglia.