Purtroppo è una grande delusione la notizia che Nicola Savino non sarà presente alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Perfino Ilary Blasi, nonostante i suoi problemi personali, che tutti conosciamo, ha cercato di convincere il suo amico. I due sono stati grandi conduttori di Le Iene, rimpianti dal pubblico del format d’inchiesta.
Si sono poi ritrovati come un “duo” indiscutibile proprio all’Isola dei Famosi per una scelta fatta dalla conduttrice. Però è il momento di cambiare. Infatti è stato un colpo di testa di Savino scegliere questa nuova avventura e dire addio alla Mediaset.
Il nuovo format di Nicola Savino, 100% Italia
Nicola Savino si trasferisce a Canale 8, con un ruolo tutto suo, cioè conduttore diretto. In una interessante intervista, dov’è stato bersagliato dalle continue domande del giornalista, ci sono delle risposte molto interessanti.
Tornare come opinionista su Canale 5 sarebbe stato un altro grande momento di ottima visibilità. Si è trovato molto bene con Vladimir Luxuria e ovviamente con Ilary Blasi, ma quando ha ricevuto la proposta di Canale 8, qualcosa è cambiato in lui.
La famiglia e il suo agente gli hanno consigliato di pensare bene al cambio del ruolo. I rischi sono moltissimi. La nuova trasmissione si chiama 100% Italia, dove si trattano argomenti che parlano della nostra cultura, tradizioni, attualità e cambiamenti. In effetti è un qualcosa di interessante, anche perché, senza rendercene conto, siamo in una piena rivoluzione personale e sociale. L’arrivo dei social sta modificando la nostra quotidianità.
Il problema è che c’è un forte rischio di un flop perché si parla di una trasmissione in cui ci sono tanti altri competitor. Verso l’ora di cena, Nicola Savino, si troverà a concorrere con l’Eredità e Affari Tuoi. Occorrerà molto impegno per ritagliarsi il proprio pubblico. Infatti è stato questo che lo ha trattenuto per le prime settimane, ma poi ha deciso di accettare.
Leggi anche: Alberto Matano rivoluziona La Vita in Diretta: cambiano gli ospiti fissi
Cos’ha spinto Savino a cambiare il suo percorso
Una risposta che ci ha stupito, ma che fa rispecchia il carattere di Nicola Savino, molto maturo da un lato e sognatore dall’altro. Da quando ha iniziato a lavorare in radio, ricordiamo che è partito come speaker radiofonico, ha sempre sperato che un giorno gli venisse affidato un programma in cui potesse far compagnia alla gente mentre cenano.
Leggi anche: Reazione a catena, chi sono gli Affiatati: nome, età e montepremi
In questo momento conviviale, intimo e particolare, tutte le famiglie italiane sono riunite. C’è anche il papà, che di solito lavora e magari non può essere presente all’ora di pranzo. Il suo sogno è quello di cenare in compagnia di tante famiglie al completo, una cena virtuale ovviamente. A questo punto dobbiamo dire che non ci aspettavamo un lato tanto romantico in Nicola Savino.
