Dolore, sgomento, incredulità e tanta rabbia. Sono questi i sentimenti che accomunano le comunità della Costa d’Amalfi ed Agerola per il tragico incidente di un bus granturismo che è costata la vita al giovane Nicola Fusco.

La notizia di quello che stava accadendo tra Ravello e Castiglione, lungo la SP75, ha iniziato a circolare dopo mezzogiorno quando le sirene delle forze dell’ordine hanno iniziato a suonare e due elisoccorsi continuavano a girare sulla zona dell’incidente. Notizie frammentarie prima e poi sempre più tristi e sconvolgenti.

Un volo di oltre 20 metri a bordo di uno dei bus dell’azienda che Nicola guidava per lavoro, proprio all’altezza di quel maledetto tornante. La corsa verso il basso e poi la corsa del bus che si ferma a ridosso di un immobile. Un’ora interminabile di speranza e di preghiere; speranza che Nicola si sia salvato. Poi la notizia della sua scomparsa che ha gettato tutti nello sconforto.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del giovane, tantissimi i messaggi che stanno riempiendo la bacheca del ragazzo che avrebbe dovuto compiere 30 anni.

La redazione di Amalfi Notizie si stringe alla famiglia di Nicola in questo giorno di dolore.

I messaggi di cordoglio per Nicola e la sua famiglia

“Una tragedia immane, una notizia devastante, un dolore lacerante che ci lascia letteralmente sconvolti. A nome dell’intera comunità agerolese ci stringiamo intorno alla famiglia di Nicola, il nostro 28enne concittadino che ha perso la vita in circostanze strazianti a Ravello. Un ragazzo solare, un lavoratore instancabile, una giovane vita spezzata troppo presto. Il Comune di Agerola è vicino alla famiglia in questo momento di dolore e in questo giorno di lutto per tutti noi” – questo il post del comune di Agerola.

“L’ Amministrazione Comunale di Scala, rendendosi portavoce dell’ intera comunità di Scala, partecipa commossa all’ immenso dolore per la tragica morte del giovane Nicola, figlio dell’ Amico Lello Fusco, con il quale, grazie alla professionale qualità dei servizi offerti dalla sua società, ha collaborato in questi anni con il Comune di Scala.
Che possano giungere a Lui ed alla sua Famiglia i nostri sentimenti di sincero cordoglio e fraterna vicinanza”.
“Esprimo tutto il cordoglio della Città di Ravello alla famiglia Fusco, un nome conosciuto ed apprezzato di operatori del settore del trasporto turistico, che da sempre forniscono i loro servizi, con professionalità e disponibilità. Una tragedia che spezza una giovane vita, e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra, e a quella dell’intera costa d’Amalfi” – il messaggio di cordoglio del sindaco di Ravello.

Il messaggio condoglianze di Don Andrea Alfieri

“Sono ancora impietrito e scioccato. Dicono che questi momenti scuotono l’animo… la chiamano tragedia, lutto immane, dolore immenso… Di fronte ad un fatto simile, ad un evento di così incalcolabile dolore, non ci sono termini o definizioni che bastano a descriverlo. Il dolore che quella mamma, quel papà e tutta la sua famiglia stanno provando in questo momento non ha senso, non è logico, non è umano. In momenti come questo, urlare e puntare il dito verso l’uno o l’altro è inutile e insensato. L’unica cosa che resta da fare è silenzio, stando accanto a chi soffre per la morte del carissimo Nicola. Solo un anno fa, proprio lui accompagnava me e la mia comunità a Pompei… ne ricordo la serietà e la giovialità con grande affetto. La fede dinanzi a tanto dolore non ha risposte, non ha ricette, non ha frasi pronte.
Resta solo il silenzio orante e carico di quella tristezza che non ci resta che affidare alle mani di Colui che è l’Amore vero, unica vera risposta al dolore del mondo. Riposa in pace caro Nicola! Un abbraccio fortissimo a Raffaele e a tutta la sua famiglia”.