Nicola Carraro è un produttore cinematografico di grande successo, anche se sono davvero moltissime le cose che ha fatto nel corso della sua vita.
Ecco quello che abbiamo scoperto su di lui e la sua famiglia.
Chi è Nicola Carraro?
Nicola Carraro nasce a Milano il 1 febbraio 1942. La sua famiglia è molto nota poiché Nicola è il nipote del famoso Angelo Rizzoli.
Questo è indubbiamente uno dei motivi che hanno spinto l’uomo a frequentare l’ambiente letterario e a lavorare presso la casa editrice a condizione familiare.
Nel frattempo Nicola si iscrive all’università e la sua bravura gli fa ottenere ruoli di spessore, fino a diventare uno dei migliori assistenti di Enzo Biagi.
Lavora inoltre per il Corriere della sera e diventa presidente della casa editrice Sperling & Kupfer.
Attualmente l’uomo si dedica a diversi interessi, tra cui la sceneggiatura di varie web series trasmesse su Internet.
Il matrimonio con Mara Venier e la vita privata
Nicola è stato sposato con Adonella Colonna per diversi anni e dalla loro unione è nato Gerò Carraro, famoso per essere stato una vecchia fiamma di Simona Ventura.
L’amore tra i due però non è durato, così come l’affetto tra il padre e il figlio, che non sembrano andare particolarmente d’accordo.
Nicola Carraro ha avuto altre due figlie dalle sue prime nozze, ovvero Ginevra e Giada, con cui il legame è invece più stabile e forte.
Nel 2006 però Nicola riesce a rifarsi una vita al fianco di Mara Venier, con la quale convola a nozze nello stesso anno.
Anche se i due non hanno avuto figli sono legati da un rapporto splendido e molto forte, rafforzato dalla passione che entrambi hanno per i viaggi.
Nonostante l’uomo non appartenga alle generazioni più tecnologiche e moderne risulta essere molto attivo sui social: molti dei suoi profili sono privati anche se è solito condividere parecchi contenuti con i suoi fans più fedeli.