E’ tutto pronto per una nuova puntata di Dalla Strada al Palco, lo spettacolo condotto da Filippo Neviani, o meglio conosciuto come Nek. Questa sera, martedì 4 aprile 2023, su Rai2 assisteremo ad uno show i cui protagonisti sono artisti da strada che hanno la possibilità di esibirsi su un vero e proprio palcoscenico. Tra di essi troviamo anche Niccolò Nardelli, ma cosa sappiamo di lui? Prima di scoprirlo, vediamo le anticipazioni di questo nuovo appuntamento.
Anticipazioni seconda puntata di Dalla Strada al Palco di Nek
Questa sera, martedì 4 aprile 2023, andrà in onda su Rai2 la seconda puntata di Dalla Strada al Palco, condotto dal cantante Nek. A salire sul palco troveremo diversi concorrenti che ci mostreranno le proprie abilità, ma con loro troveremo anche due grandi ospiti. Il compito di questi ultimi sarà quello dei “passanti importanti” e con loro ci saranno i giudici. Questa sera ad aiutare il pubblico a nominare i tre concorrenti che devono accedere alla finale ci saranno Francesco Paolantoni e Nathalie Guetta. Il Maestro Luca Chiaravalli sarà colui che accompagnerà gli artisti durante le loro esibizioni.
I concorrenti prendono il nome di Buskers e avranno l’opportunità di condividere con milioni di italiani la loro abilità e capacità e vedremo un vero e proprio spettacolo composto da esibizioni che vanno dalla giocoleria alla danza e dal canto alla musica. La Rai ha voluto proporre un programma in cui le esibizioni sono al centro dell’attenzione, ma si da spazio anche alle storie di vita dei singoli concorrenti. Vita vissuta, vita vera faranno da capolino in questa serata di Rai2.
Nelle prima puntata hanno trionfato i tre migliori artisti che sono la cantante Martina Zaghi, il duo Naimana e Daniele (cantante lirica e ventriloquo) e il violinista Isaac Minert. Questa sera, a loro, se ne aggiungeranno altri tre che cercheranno di arrivare alla finale prevista per il 2 maggio. Tra i protagonisti dello show troviamo anche Niccolò Nardelli, ma cosa sappiamo di lui?
Chi è Niccolò Nardelli, l’artista di Dalla Strada al Palco?
Niccolò Nardelli ha 24 anni e sin da quando è solo un bambino ha una grande passione per la giocoleria. Si avvicina a questo mondo all’età di dieci anni sperimentando vari oggetti per poi ad arrivare ai 16 quando viene a conoscenza delle sfere e dei cerchi da contac. Sarà proprio con questi oggetti che entrerà nel mondo della giocoleria e nell’arte da strada. Dopo un periodo trascorso per le vie della città, decide di frequentare l’Accademia delle Arti Mimiche che si trova a Torino.
Nel 2016 si iscrive al concorso chiamato La Girandola ed è proprio durante questa partecipazione che viene notato dai produttori di Tu si que vales che lo contatteranno per prendere parte al programma di canale 5. Da questo momento partirà la sua vera carriera nel mondo della giocoleria. In molti, guardandolo, lo ritengono uno dei pochi artisti che attraverso i suoi numeri spettacolari è in grado di trasmettere forti emozioni. Infatti, non è solo abile in quest’arte, ma se lo si osserva attentamente sa come emozionare.
Quando gli è stato chiesto cosa ha in mente per il suo futuro, Niccolò ha ammesso che spera di organizzare dieci spettacoli in cui proporre dieci arti distinte. A tutto questo si unirà un libro. Questa sera lo vedremo sul palco di Dalla Strada al Palco e chi lo conosce e lo ha seguito in tutto questo tempo spera che possa realizzare questo suo sogno.

