Amalfi, un nuovo riconoscimento per l’NH Grand Hotel Convento

Un nuovo importante riconoscimento per l’Nh Grand Hotel Convento di Amalfi.

La storica struttura alberghiera ospitata nell’ex Convento dei Cappuccini ha, infatti, vinto il premio come “miglior hotel di mare in Italia” nell’ambito dei World Luxury Awards del 2022.

I vincitori degli Awards sono stati annunciati lo scorso 22 ottobre: al Palazzo Swandor Topkapi della città turca di Antalya sono giunte decine di ospiti (trecento per la precisione, ndr), provenienti da tutto il mondo per assistere alla sedicesima edizione del premio.

I World Luxury Awards, attraverso una votazione pubblica che viene svolta sulla rete, assegnano specifici riconoscimenti ad Hotel, Spa, Ristoranti e strutture di viaggio che riescono ad essere interpreti dell’eccellenza nel settore a livello mondiale.

Questo premio è un riconoscimento al costante impegno per l’eccellenza nell’hôtellerie e ai risultati eccezionali nel settore dell’ospitalità di lusso internazionale“, riporta, tradotto dall’inglese, il testo della pergamena che è stata consegnata, nell’occasione, al direttore della struttura alberghiera amalfitana Giacomo Sarnataro.

Ci congratuliamo con i vincitori di quest’anno – ha commentato il responsabile marketing dei World Luxury Awards, Michael Hunter-Smith in una nota rilasciata a margine della manifestazione – Il vero lusso non è facilmente raggiungibile. Ci vuole personale altamente efficiente e dedicato che è disposto a fare tutto il possibile e non fermarsi davanti a nulla per garantire che ogni ospite si senta curato e nessuna sfida rimanga irrisolta. Questa è la definizione di lusso. È ciò che fa brillare i vincitori”.

Non è la prima volta che la struttura alberghiera amalfitana riceve importanti riconoscimenti nel settore: le caratteristiche uniche nel suo genere dell’Nh, la presenza di un chiostro medioevale e di una cappella privata al suo interno, ed una vista mozzafiato sul mare lo rendono una delle location maggiormente apprezzate dal grande pubblico, non solo italiano ma, soprattutto, internazionale.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago