Terminata la quarta stagione di New Amsterdam, serie televisiva di grande successo negli Stati Uniti, apprezzata perfino qui in Europa, si pensa al futuro. Ci sarà o non ci sarà una quinta stagione? Il finale è rimasto aperto, con dei punti di domanda che non sono stati risolti.
Una tecnica che è usata quando si aspetta di valutare i risultati e gli ascolti di una fiction, prima di decidere se è il caso di continuarla o meno. Siamo ormai abituati a delle stagioni che durano un anno e che vengono poi cancellate.
Termine della quarta stagione
Tiriamo le somme anche in base a quello che è stato scoperto negli ascolti di New Amsterdam negli Stati Uniti. La produzione è americana. Per quanto riguarda la trama si è cercato di adattare una realtà sconosciuta, della città di New York, ad un ipotetico ospedale che poi è uno dei monumenti storici della grande mela.
Tutto sommato le prime due stagioni sono state dei grandi successi. La terza invece ha avuto degli ascolti che sono rimasti immutati, ma che non sono saliti, anzi in alcune puntate è stato notato un disinteresse da parte del pubblico. Come mai? Perché c’era una ripetizione delle avventure dei protagonisti.
Però si è deciso di tornare con la quarta stagione, trasmessa da poco in Italia. New Amsterdam ha continuato le dinamiche interne dell’ospedale con un aumento delle problematiche emotive e personali dei protagonisti. Fin qui nulla da dire, ma quello che non si sapeva è che essa era posta sotto “analisi”.
In base agli ascolti è stato deciso il destino della serie televisiva. Siccome il successo che ci si aspettava non è arrivato, ci sarà la quinta stagione, ma che concluderà la storia. Il motivo per qui non si può chiudere ora è che nella quarta stagione sono rimasti tanti finali aperti.
Leggi anche: Alvin sapeva tutto: la frase che annunciava la fine tra Ilary e Totti nella finale dell’Isola dei Famosi
Drammatica notizia per i fans di New Amsterdam
La conferma che ci sarà New Amsterdam 5 è stata ben accolta dai fans che si sono affezionati alla serie televisiva, ma l’aggiunta che sarà la “conclusione”, non è piaciuta affatto. Però la verità è che il costo delle riprese e della produzione, è troppo alto. Ci sono alcuni personaggi principali che hanno intenzione di abbandonare la serie e questo costringerebbe gli autori a dover fare dei cambiamenti strutturali. Insomma non conviene, economicamente parlando.
Leggi anche: Nuovo colpaccio di Milly Carlucci: la leggenda della musica italiana a Ballando con le Stelle
L’unica cosa che si può pensare è che comunque New Amsterdam 5 potrebbe avere un nuovo boom di ascolti e ciò farebbe cambiare la decisione che si è presa al momento.